Serie A, Adani svela già la sua grande favorita: di quale club si tratta

Adani ha detto la sua sul prossimo campionato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: per l’ex difensore il mercato avrà un peso enorme.

Fa spesso discutere, Daniele Adani, con i suoi pareri un po’ anticonformistici espressi anche via Twitch, sull’ormai celebre BoboTV. Ma l’ex difensore rimane comunque uno studioso ed un appassionato come pochi, del calcio in generale e della Serie A. Proprio in merito al campionato ha rilasciato un’intervista oggi, alla Gazzetta dello Sport.

Serie A, Adani svela già la sua grande favorita: di quale club si tratta
Serie A, Adani svela già la sua grande favorita: di quale club si tratta (Instagram(

Ovviamente, Adani ha dato largo spazio al mercato, che sta già spostando gli equilibri del campionato. Il Milan, a causa del tanto rimandato rinnovo di Maldini e Massara, è attualmente un po’ fermo, mentre dietro qualcosa si muove. La Roma vuole regalare a Mourinho diversi elementi per il salto di qualità. L’opinionista Rai, però, si è già lasciato andare in un pronostico abbastanza esplicito riguardo alla prossima Serie A.

Adani rivela la sua favorita per la prossima stagione di Serie A

Daniele Adani
Daniele Adani, commentatore sportivo (Instagram)

La scelta di Adani, nonostante la grande crescita dei giallorossi, è ricaduta però su un’altra squadra che si sta rinforzando moltissimo dopo la scorsa stagione. Non si tratta neanche della Juventus, che oggi ha praticamente completato tutti gli step per il ritorno di Paul Pogba, bensì dell’Inter, e per un motivo ben preciso.

L’ex giocatore, infatti, stravede da sempre per Romelu Lukaku, che tornerà a Milano dopo un solo anno al Chelsea: “Deve recuperare dopo una stagione non al massimo,” ha premesso, “ma se sta bene può ancora incidere molto sulla corsa allo Scudetto. E se le cose rimarranno così, senza sorprese dal mercato, l’Inter ha certamente qualcosa in più delle altre, come lo scorso anno”.

Con Lautaro, e potenzialmente anche Dybala, Lukaku potrebbe formare un trio letale. E col 10 dell’Inter ha già stupito. Questo, secondo Adani, potrebbe essere un fattore determinante. “L’arrivo di Lukaku”, ha concluso, “dà grande fiducia ad un ambiente che sa di aver perso l’ultimo campionato solo per una sbavatura”.