Lukaku vittima della “maledizione del Milan”: che è successo al bomber belga

Lukaku torna all’Inter per ristrappare lo Scudetto al Milan, il bomber belga però è a sua volta caduto vittima della maledizione rossonera.

La sfida tra Milan e l’Inter non si limita al campo. Ormai da due anni il Derby della Madonnina sfocia su più campi fino ad arrivare addirittura al paranormale. Rossoneri e Nerazzurri si sono contesi il Tricolore nell’ultima stagione e alla fine, a sorpresa, l’ha vinto il Milan. L’Inter però non è rimasta con le mani in mano, anzi, i Nerazzurri hanno fatto ritornare alla base il trascinatore dell’ultimo Scudetto interista, il bomber belga Romelu Lukaku, ma sull’esperienza fallimentare al Chelsea ha avuto aleggia “lo zampino del Diavolo“.

inter lukaku milan calciotoday 20220622 LaPresse
Il bomber Romelu Lukaku (LaPresse)

Il primo “fendente” da questo punto di vista l’hanno sferrato indirettamente i Nerazzurri due anni fa. Quando in quel famoso derby di Coppa Italia ci fu la clamorosa rissa tra Lukaku e Ibrahimovic con le frasi dello svedese contro la mamma del belga nella mente dei tifosi rossoneri hanno scatenato “qualcosa”.

Quel riferimento di Ibrahimovic al voodoo mandò in bestia Lukaku. Da quel momento incredibilmente al Milan non ne andò più bene una. Tra infortuni a catena ed altre sfortune di vario genere, furono in tanti tifosi milanisti a convincersi di essere caduti vittima di una maledizione.

Lukaku vs Milan: chi di maledizione ferisce…

lukaku milan inter ibrahimovic 20220622 LaPResse
L’iconico scontro tra Lukaku e Ibrahimovic. (LaPresse)

Quell’anno l’Inter vinse lo Scudetto, ma poi Lukaku andò al Chelsea. L’acquisto del belga da parte degli ex-campioni d’Europa fu clamoroso, ma poi a fare ancora più clamore è risultato essere il flop del belga a Londra. Attorno al fallimento del bomber nei Blues però c’è un curiosa coincidenza, che paradossalmente riguarda anche il Milan. I Rossoneri dopo il ritiro di Pippo Inzaghi ha scoperto di essere caduto vittima della “maledizione della 9“. Tutti i centravanti rossoneri che hanno indossato quella maglia infatti hanno inesorabilmente fallito. Anche Piatek che appena arrivato aveva fatto benissimo (con la 19) la stagione successiva si perse.

A sfatare il mito è stato Olivier Giroud, che ha segnato poco ma bene, suoi infatti i gol più pesanti nei match-Scudetto.  Ebbene anche al Chelsea è avvenuta la stessa cosa. Già dagli anni 2000 in poi il rendimento dei vari Torres, Falcao, Morata e Higuain ha lasciato molto a desiderare. Romelu Lukaku non è stato dunque in grado di sovvertire la tendenza, anzi, la “maledizione” che fino a questo momento aveva fatto notizia soprattutto nel Milan.