Milan, addio al club: la decisione stravolge tutto

Il Milan, in queste ore, avrebbe preso una decisione molto importante che andrebbe ad impattare sulle strategie di mercato del club: i dettagli

Il Milan, dopo la conquista dello Scudetto nella stagione da poco terminata, guarda con fiducia al futuro. Il club rossonero vuole tornare ad essere protagonista anche in Europa e nella prossima Champions League l’obiettivo sarà quello di approdare quantomeno agli ottavi di finale.

MIlan
Stefano Pioli, allenatore del Milan (Foto LaPresse)

I rossoneri, in virtù del primo posto conquistato in Serie A, saranno ineriti in prima fascia ed – in linea teorica – dovrebbero capitargli avversari più abbordabili di quanto accaduto un anno fa con Liverpool, Atletico Madrid e Porto. 

Per quanto concerne il mercato, invece, Pioli aspetta più di un segnale dalla società. Urge rimpiazzare i vuoti lasciati da Kessié e Romagnoli (entrambi via a parametro zero) per poi puntellare la rosa con qualche colpo capace di aumentarne la qualità.

Milan, trattativa interrotta con il calciatore: i dettagli

Stefano Pioli, tecnico del Milan (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan avrebbe deciso di troncare la trattativa con il Lille per l’acquisto del difensore Botman. La scelta – secondo le ultime indiscrezioni – sarebbe stata avvallata anche da Stefano Pioli. 

Il club francese, nelle ultime ore, avrebbe chiesto una cifra molto alta e tale “modifica” non avrebbe fatto piacere al club rossonero che avrebbe comunicato al Lille di voler chiudere ogni discorso in merito alla trattativa.

Botman, ad ogni modo, è sempre più lontano dal Lille. Sulle sue tracce c’è il forte interessamento del Newcastle ed anche il Paris Saint Germain starebbe pensando al difensore per rinforzare la squadra.

Il Milan, a questo punto, dovrà cercare un nuovo obiettivo per la difesa: piace Bremer, ma la cifra richiesta dal Torino per lasciar partire il brasiliano non sarà sicuramente bassa.