Milan, che scippo dalla Serie A: Pioli perde il colpo da 30 milioni

Milan, il colpo sembrava chiuso ma nelle ultimissime ore è sfumato tutto: i dettagli sull’affare da 30 milioni perso anche da Pioli, spunta un’italiana. 

Non sono giorni semplicissimi, in casa Milan, quelli che stanno precedendo l’apertura ufficiale del calciomercato. I festeggiamenti per la vittoria dello Scudetto sono ormai superati e il focus è già puntato sulla prossima stagione. Il club dovrà infatti riuscire a mantenere lo stesso standard del campionato appena concluso.

Milan Renato Sanches Pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan (Ansa)

Un’impresa non semplice, sia perché i rivali dell’Inter sembrano vicini a rinforzarsi con i colpi Dybala e Lukaku, sia perché i rossoneri hanno overperformato per gran parte della stagione e soprattutto perché non tutte le dinamiche interne alla società sembrano state chiarite.

I dirigenti Maldini e Massara attendono ancora il rinnovo di contratto e senza ufficialità non si potrà procedere con i colpi in entrata. Proprio questo ritardo avrebbe rallentato le operazioni per rinforzare la rosa, tanto da vedere quasi sicuramente sfumare un innesto dal valore di 30 milioni di euro. E ora spunta anche un club italiano nell’affare milionario.

Milan, addio al colpo da 30 milioni: che rabbia per Pioli

Milan Renato Sanches Pioli
Stefano Pioli, tecnico dei rossoneri (Ansa)

La “colpa” non è solo del Paris Saint Germain, che oltre Botman, avrebbe intenzione di soffiare al Milan del neo proprietario Red Bird, un altro obiettivo di mercato seguito da diverse settimane. Il club francese ha dalla sua una potenza economica impareggiabile, oltre che il blasone di giocatori del calibro di Messi, Mbappé e Neymar.

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, i parigini si sarebbero prepotentemente inseriti nella corsa a Renato Sanches. Il calciatore del Lille aveva attirato le attenzioni della dirigenza milanista da lungo tempo.

Apparso molto vicino a vestire la maglia del Milan, rimanevano da limare i dettagli economici con il Lille. I francesi lo valutano 30 milioni di euro, ma i rossoneri contavano di chiudere l’affare per 15, dato che il portoghese è in scadenza nel 2023. Nel frattempo, stando a quanto stabilito dal Parisien, sarebbe apparso un terzo incomodo.

Infatti, dalla Serie A si sarebbe inserita un’altra squadra su Renato Sanches, lasciando di sasso anche il Milan. Il centrocampista è attirato dall’opportunità a Parigi, ma potrebbe cambiare idea viste le numerose offerte. Il quotidiano della Capitale francese non ha svelato ulteriori dettagli sulla terza pretendente, ma ha rivelato che si tratta di un club che disputerà la Champions League. Insomma, le alternative non sono molte: Inter, Napoli e Juventus.