Morata, assist alla Juve per Gabriel Jesus: come si sbloccherà l’affare

Alvaro Morata può regalare un ultimo assist alla Juventus e sbloccare il possibile colpo Gabriel Jesus: ecco come potrebbe riuscirci 

La Juventus non ha riscattato il cartellino di Alvaro Morata, che dal prossimo 1° luglio farà ritorno all’Atletico Madrid. I bianconeri hanno chiesto agli spagnoli uno sconto rispetto ai 35 milioni di euro prefissati, ma i Colchoneros non hanno voluto sentire ragioni.

Gabriel Jesus Morata Juve
Gabriel Jesus, attaccante (Ansa)

La dirigenza juventina era disposta a versare circa 20 milioni nelle casse del club della Liga, ma le parti non sono riuscite a trovare un accordo. Il centravanti della nazionale spagnola farà rientro “a casa”, dopo due stagioni nelle quali ha mostrato un grande spirito di adattamento e un’eccellente professionalità.

Mai una parola fuori posto, anche quando, nella stagione appena conclusa, il rientrante Massimiliano Allegri gli ha chiesto di giocare persino come esterno sinistro d’attacco. Un ruolo mai ricoperto in passato, ma che Morata ha rispettato senza alcuna replica.

Morata “libera” Gabriel Jesus: svolta per la Juve

Morata Gabriel Jesus Juve
Alvaro Morata, attaccante (Ansa)

Ad oggi, però, le possibilità che lo spagnolo resti alla Juve si stanno riducendo sempre più, ma, secondo quanto riferito dal Mirror e riportato anche da AS, l’attaccante potrebbe servire un ultimo grande assist alla società che per due volte ha creduto in lui in questi anni.

Alvaro Morata, infatti, piace all’Arsenal ed il club di Premier League sarebbe disposto a trattare con l’Atletico per trovare un accordo e procedere con la trattativa. Puntando sul classe 1992, i Gunners mollerebbero la pista Gabriel Jesus, aprendo le porte proprio ai bianconeri.

Anche qualche settimana fa, su queste pagine, vi abbiamo riportato di un forte interessamento da parte della Vecchia Signora nei confronti dell’attaccante brasiliano, che potrebbe lasciare il Manchester City proprio nel corso dell’estate.

In scadenza nel 2023, il suo cartellino si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro. Una cifra elevata, ma che la Juve potrebbe arrivare a spendere in caso di mancato arrivo di Angel Di Maria e con la partenza di almeno un centrocampista tra Rabiot e Arthur (valutati circa 20 l’uno). Si tratta chiaramente di una fase iniziale della trattativa, un interessamento, che potrebbe però giovare ai bianconeri da qui al termine del mercato.