Zaniolo, la svolta è ora a un passo: decisione UFFICIALE in arrivo

Zaniolo, la svolta è ora a un passo: decisione UFFICIALE in arrivo. Il mercato entra nel vivo e il gioiello della Roma conoscerà il suo futuro a breve

Sta entrando finalmente nel vivo la sessione estiva di mercato. Con il campionato che avrà inizio prima del solito, la giornata d’esordio è in programma nel fine settimana del 13/14 agosto, tutti i club di Serie A stanno cercando di chiudere quanto prima almeno un certo numero di trattative di rilievo.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

In queste ore si moltiplicano incontri, vertici, meeting tra dirigenti, procuratori e mediatori nel tentativo di sbloccare acquisti e cessioni. E poi c’è quello che molti addetti ai lavori hanno definito il caso dell’estate, la vicenda di Nicolò Zaniolo.

Il 23enne attaccante ligure, arrivato alla Roma nell’estate del 2018 nell’ambito della cessione di Radja Nainggolan all’Inter, è giunto al primo vero bivio importante della sua carriera.

L’ex talento cresciuto nel vivaio nerazzurro è legato al club capitolino da un contratto che scadrà a giugno del 2024, ma vorrebbe discutere un rinnovo a cifre più alte di quelle percepite ora (almeno 4,5 milioni l’anno e bonus rispetto ai 2,5 attuali).

Dal canto suo la società giallorossa ha preso tempo, in attesa di ricevere eventuali offerte per il giocatore. Il direttore generale Tiago Pinto però non intende prendere in esame proposte inferiori ai 50 milioni di euro, cifra che consentirebbe alla Roma di realizzare una super plusvalenza.

Zaniolo, oggi l’incontro chiave tra Tiago Pinto e l’agente

Tiago Pinto
Tiago Pinto (LaPresse)

Ma il ‘redde rationem‘ è ormai dietro l’angolo. Nel corso della giornata di giovedì, Tiago Pinto incontrerà il procuratore di Zaniolo, Claudio Vigorelli. Un vertice che avrà luogo a Milano nel tardo pomeriggio e che quasi certamente risulterà decisivo per il futuro dell’attaccante ligure.

Secondo alcune indiscrezioni, peraltro non smentite dai diretti interessati, il dg della Roma ha incontrato in un pranzo di lavoro il direttore sportivo del Milan, Ricky Massara nel quale si sarebbe parlato del riscatto di Florenzi da parte dei rossoneri e di una possibile trattativa tra i due club per Zaniolo.

Non è dunque da escludere che nel vertice tra Tiago Pinto e Vigorelli si possa discutere di un’eventuale proposta dei campioni d’Italia per l’attaccante ligure. Come del resto potrebbe arrivare, a sorpresa, una bozza d’intesa per il rinnovo di contratto. Tutto è in ballo, dunque, ma l’ora della verità è dietro l’angolo.