Alessandro Del Piero, matrimonio in crisi: tutta la verità

Alessandro Del Piero è stato un vincente sul campo, ma come in carriera, anche nella sua vita privata ha vissuto dei bassi tra i suoi numerosi alti 

Quando si parla di Alex Del Piero è impossibile non pensare ad una delle icone più importanti nella storia del calcio italiano ed europeo. Una vita intera alla Juventus, dove ha conquistato ben 15 titoli tra Serie A e Serie B, con l’aggiunta anche dell’ultima Champions League conquistata dai bianconeri.

Del Piero Sonia matrimonio
Alex Del Piero, ex attaccante (Ansa)

Alle vittorie con il club si è aggiunta quella più speciale, con la Nazionale italiana. Il Mondiale del 2006 è infatti il traguardo dal valore massimo nella carriera dell’ex numero 10 bianconero. Un gol in semifinale contro la Germania entrato nella storia ed il quarto calcio di rigore in finale con la Francia.

Per Del Piero, quelli, sono anche gli anni dell’amore più puro con la sua Sonia. Solamente un anno prima del successo con l’Italia, infatti, Alex si è sposato con quella ragazza conosciuta in un negozio di scarpe di Torino e con la quale era scattato il più classico dei colpi di fulmine.

Del Piero e la crisi con Sonia: la verità

Del Piero Sonia
Alex Del Piero e sua moglie Sonia (Ansa)

Da quell’intenso rapporto nascono anche tre figli: Tobias, Dorotea e Sasha. Legatissimi anche nell’esperienza australiana di Del Piero, la penultima in carriera prima del definitivo ritiro nel 2015. La fine della carriera come calciatore ha fatto da preludio a quella che è stata la crisi con la sua Sonia.

E’ il 2018 e sui maggiori settimanali italiani inizia a circolare la voce di forti incomprensioni nella coppia. I due vivono a Los Angeles, ma apparentemente separati. Quando lei torna in Italia soggiorna a Torino, mentre l’ex capitano della Juve sceglie Milano.

Il periodo di crisi sembra durare per un po’, fino a quando, da entrambe le parti, sorge l’intenzione di tentare di chiarirsi. Perché quell’amore è troppo forte per spazzare via un rapporto che, all’epoca, durava già da 19 anni.

Quel brutto periodo sembra ormai stato accantonato ed è tornato il sole nella storia tra Alex e Sonia. La coppia ha superato ogni incomprensione e nonostante i motivi della crisi non siano mai stati realmente svelati, il forte attrito ha davvero rischiato di chiudere un amore così grande.