Inter, Inzaghi lo blinda: stravolti i piani per la difesa

Simone Inzaghi ha le idee ben chiare sul futuro e non vorrebbe cedere ad alcune tentazioni del mercato che riguardano anche l’Inter. Cosa sta accadendo e qual è la novità. 

La stagione dell’Inter passa anche dal calciomercato fra uscite inevitabili e acquisti da concludere nel minor tempo possibile. Il torneo è un aspetto da non sottovalutare, specialmente dopo la vittoria del Milan conquistata a poche giornate dal termine. I presupposti non mancano, ora serve andare al sodo.

Inzaghi Inter
Inzaghi e la scelta da prendere in casa Inter (La Presse)

Simone Inzaghi è sempre a stretto contatto con Beppe Marotta, entrambi infatti sono determinati su cosa fare in ottica arrivi e cessioni. Improvvisamente arriva una novità che certamente stupisce i tifosi nerazzurri. La società di Steven Zhang non può permettersi passi falsi, da qui la scelta.

Inter e la decisione di Inzaghi, tifosi in attesa

Inzaghi Inter mercato
La mossa di Inzaghi è importante per il progetto Inter (La Presse)

Inzaghi è determinato a portare in nerazzurro un calciatore importante come Gleiston Bremer. Il difensore del Torino ha ancora un contratto con i granata fino al 30 giugno 2024, ma l’obiettivo della squadra interista resta sempre il difensore del Brasile. Il presidente Umberto Cairo parte da una cifra vicina ai 40 milioni di euro per cedere il calciatore, ma la società di Zhang non va oltre i 30. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

Fatto sta che Inzaghi non avrebbe alcuna intenzione di cedere Federico Dimarco al Torino come contropartita tecnica. Gli scenari in difesa sono ben definiti e l’equilibrio da mantenere è fondamentale per il cammino futuro. Il mister nerazzurro questo lo sa bene e non ha intenzione di ulteriori grandi scossoni, pur ammirando Gleiston Bremer.

C’è già da segnalare la sempre più vicina cessione di Milan Skriniar al PSG, proprio per questo urge non perde ulteriori giocatori. Marotta e Ausilio sanno bene questa cosa e vorrebbero evitare altre situazioni. Il futuro è ancora tutto da scrivere ed è bene non farsi trovare impreparati.