Inter-Dybala, un milione per il sì: perché Zhang frena

L’Inter e Dybala sono vicini. Ci sarebbe un milione a distanziare la domanda e l’offerta. Il presidente nerazzurro però frena

Tanti i rumors negli ultimi giorni sul destino di Paulo Dybala, separatosi dalla Juventus per la decisione della dirigenza di non rinnovargli il contratto. E da subito, una volta capito il destino del rapporto, si è fatto il nome dell’Inter come favorita per acquistarlo a parametro zero, anche grazie al lavoro di Beppe Marotta, che lo aveva portato alla Juventus.

Paulo Dybala sempre più vicino all'Inter
Paulo Dybala sempre più vicino all’Inter (Lapresse)

Poi però l’Inter si è concentrata anche su Romelu Lukaku, che non ha mai dimenticato i colori nerazzurri. E la dirigenza non poteva non fare un pensiero anche a lui per l’attacco della prossima stagione. Un pensiero che si è tramutato ben presto in qualcosa di più: ora, per il ritorno del belga, sembra tutto fatto.

E quanto a Dybala si parlava di trattativa in stand-by, come se l’acquisto di Lukaku mettesse a rischio le sue possibilità di arrivare in nerazzurro. Poco fa, tuttavia, potrebbe essere arrivato il punto di svolta.

Inter, l’offerta per Dybala

Inter, l'offerta per Dybala
Inter, l’offerta per Dybala (Lapresse)

Dybala era stato accostato al Real Madrid, al Milan, anche si vere trattative non ce ne sono state. L’Inter resta il piano A. Balla però un milione, che la Joya vorrebbe come parte fissa e l’Inter vorrebbe invece legare al numero di presenze.

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’offerta presentata è di 5 milioni più uno di bonus se l’argentino scenderà in campo in almeno la metà delle partite stagionali. Un modo per cautelarsi visti gli infortuni che l’hanno condizionato negli ultimi due anni.

Ma Zhang ha anche un altro problema da risolvere. La pista Dybala resta viva ma l’affare non si farà nell’immediato. La proprietà vuole prima cedere almeno due degli attaccanti in uscita ovvero Sanchez, con cui si dovrebbe cercare un accordo per la buonuscita, Dzeko e Correa. Solo dopo si potrà ragionare di nuovo di mercato in entrata.

Marotta, comunque, difficilmente lascerà un suo pallino come Dybala andare in un’altra squadra, soprattutto una diretta rivale per lo scudetto, per un’offerta non impossibile da pareggiare per i nerazzurri.