Milan, la novità stravolge tutto: Pioli beffato

L’ambiente rossonero deve fare i conti con una novità improvvisa che rischia di stravolgere le priorità in relazione al calciomercato

Il Milan, dopo lo Scudetto conquistato nella passata stagione, vuole continuare a restare al vertice del campionato italiano e tornare a competere anche in Europa. Nella prossima Champions League gli uomini di Stefano Pioli, considerato anche che saranno inseriti in prima fascia, proveranno in tutti i modi ad approdare quantomeno agli ottavi di finale.

Stefano Pioli, allenatore del Milan (Foto LaPresse)

I buoni auspici, sia in Italia che in Europa, dovranno però essere accompagnati da un mercato all’altezza di una squadra campione in carica nel rispettivo campionato. Gli addii a parametro zero di Romagnoli e Kessié obbligano la società a trovare dei rimpiazzi all’altezza.

Per quanto concerne la difesa, nelle ultime ore, è stata mollata la pista che porta a Botman. Il Lille spara alto per una cessione, forte anche dell’interessamento del Newcastle. Per tale motivo i rossoneri hanno deciso di virare verso altri obiettivi.

Come rinforzo per il centrocampo, invece, il sogno è Renato Sanches, altro prezzo pregiato del Lille. Il centrocampista portoghese è ritenuto il sostituto ideale di Kessié e il Milan vorrebbe chiudere al più presto la trattativa.

Calciomercato Milan, si complica un affare: i dettagli

Stefano Pioli, allenatore del Milan (Foto LaPresse)

Il Milan, inoltre, è alla ricerca di un calciatore da collocare tra il centrocampo e l’attacco. Il nome che, da qualche giorno, orbita attorno al club rossonero è quello del belga Charles De Ketelaere. Il classe 2001 del Club Buges può agire sia come esterno d’attacco che come trequartista e il Milan lo avrebbe messo in cima alla lista dei desideri.

Nelle ultime ore, però, sul talento belga è da registrare l’interessamento di due club di Premier League. Leicester e Leeds, nello specifico, avrebbero in mente di far recapitare un’offerta al Club Bruges. La valutazione del calciatore è di circa 35-40 milioni di euro.