Zaniolo, addio alla Roma: l’offerta che tenta Mourinho

Nicolò Zaniolo è l’attaccante della Roma che potrebbe far vacillare la società giallorossa: cosa sta accadendo e quale potrebbe essere la soluzione per José Mourinho. 

Mourinho è carico per la prossima stagione che vedrà la Roma giocare il campionato di Serie A, la Coppa Italia e l’Europa League. L’allenatore giallorosso deve intanto fare i conti con una situazione non semplice che riguarda proprio l’attaccante Nicolò Zaniolo. Per la vicenda del giocatore i problemi da risolvere sono veramente tanti.

Zaniolo Roma
Zaniolo e la novità che sorprende la Roma (La Presse)

Spuntano nuove indiscrezioni che non farebbero dormire sonni tranquilli ai tifosi del club capitolino. La possibilità di un addio non è così remota e per questo in casa Roma è tempo di grandi riflessioni. Prendere una decisione delicata non è mai semplice, ma in questi casi serve polso e determinazione.

Roma, Mourinho e il problema Zaniolo: cosa sta accadendo

Zaniolo Roma
Zaniolo e cosa gli prospetterà il futuro: sarà a Roma o lontano dalla Capitale? (La Presse)

Si è tenuto un incontro fra il general manager Tiago Pinto e l’agente Claudio Vigorelli per parlare del futuro di Zaniolo. Al momento non si sarebbe raggiunto alcun accordo. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport che ha fornito ulteriori dettagli sulla vicenda. Il futuro in giallorosso resta ancora un grosso punto interrogativo.

La situazione è praticamente ferma e non c’è alcun passo in avanti con il contratto dell’attaccante fino al 30 giugno 2024. Fonti da Trigoria parlano di una giusta offerta da ricevere per cedere Zaniolo, ma i 60 milioni di euro richiesti non sarebbero una cifra abbordabile per molte società. Friedkin vorrebbe monetizzare, al momento però non si va oltre i 35-40.

Basti pensare all’offerta presentata dalla Juventus per 25-28 milioni più una contropartita tecnica con uno fra ArthurWeston McKennie. L’idea di andare anche in Premier League potrebbe stuzzicare il calciatore. Sullo sfondo ci sarebbe l’emergente Newcastle e il Tottenham. Pinto ha infatti parlato con Paratici per il difensore Rodon, ma un piccolo accenno alla vicenda Zaniolo sarebbe stato lanciato.