Juve-Chelsea, scambio per De Ligt: l’attaccante ha detto sì ai bianconeri

Il Chelsea vuole De Ligt, ma la Juventus è esigente: c’è quindi la possibilità concreta di uno scambio che porti in bianconero un attaccante.

Cresce l’ansia, nell’ambiente bianconero, riguardo al futuro di Matthijs De Ligt. L’olandese, che fino a qualche tempo fa sembrava convinto addirittura a rinnovare il contratto in scadenza nel 2024, ora sta avendo dei dubbi. E su di lui incombono diverse grandi squadre, mentre la Juventus teme di perdere il suo elemento più valido in difesa.

Juve-Chelsea, scambio per De Ligt: l'attaccante ha detto sì ai bianconeri
Juve-Chelsea, scambio per De Ligt: l’attaccante ha detto sì ai bianconeri (LaPresse)

Soprattutto il Chelsea, che ha perso Antonio Rudiger e perderà anche Andreas Christensen, vuole provare a portare De Ligt a Londra, in un campionato sempre apprezzato dall’ex Ajax. Le voci di ieri pomeriggio parlavano di un primo contatto ufficiale tra i blues e gli agenti del giocatore. Gianluca Di Marzio, però ha svelato anche l’unica condizione che convincerebbe i torinesi a privarsi del numero 4.

Juventus, possibile scambio col Chelsea per De Ligt: l’attaccante approva

Juventus, possibile scambio col Chelsea per De Ligt: l'attaccante approva
Juventus, possibile scambio col Chelsea per De Ligt: l’attaccante approva (Ansa)

Una trattativa vera ancora non c’è, ma i presupposti sembrano oramai fissati. De Ligt andrebbe al Chelsea, nei piani della Juventus, solo in cambio di una contropartita tecnica molto apprezzata da Massimiliano Allegri. Il nome è quello di Timo Werner, tedesco ex Lipsia che troppo spesso Thomas Tuchel ha fatto accomodare in panchina nella stagione appena passata.

Il dettaglio che può fare la differenza, però è uno. Anche Werner, infatti, si trasferirebbe volentieri in bianconero, magari anche per rilanciarsi nell’anno del Mondiale. Un arrivo che risolverebbe diversi problemi nell’attacco juventino, quello del 26enne. L’ostacolo all’accordo – tuttavia – potrebbe venire dalle valutazioni dei due giocatori: la Juventus, d’altronde, valuta De Ligt molto di più della contropartita, ed avrebbe bisogno di soldi per poi cercare un nuovo difensore.