Roma, il regalo per Mourinho: pronto il colpo da 32 milioni

Secondo il Corriere dello Sport, Mourinho avrebbe fatto un nome nuovo alla dirigenza della Roma: un difensore apprezzato anche in Europa.

Sembrano essere finiti i dubbi sul futuro modulo della Roma, i cui tanti interessamenti di questi giorni avevano fatto pensare ad una rivoluzione nell’assetto. Invece, pare che Mourinho abbia deciso di continuare con il 3-4-1-2 che tante gioie ha dato nel finale della stagione appena conclusa.

Roma, spunta un nome nuovo per la difesa: pronto il colpo da 32 milioni
Roma, spunta un nome nuovo per la difesa: pronto il colpo da 32 milioni (Ansa)

La rosa, però, va puntellata. Per questo si cerca Frattesi, per dare ulteriore qualità al centrocampo. Ed in attesa di capire quale sarà il destino di Zaniolo, ci si concentra sul mercato in difesa. Ibanez, Kumbulla, Mancini e Smalling dovrebbero tutti rimanere, ma con la difesa a tre c’è bisogno di un reparto ancora più lungo. Per questo, secondo il Corriere dello Sport, Mourinho avrebbe segnalato un nome nuovo alla dirigenza.

Roma, qual è la nuova idea di Mourinho per la difesa

Roma, di chi è il nuovo difensore che piace molto a Mourinho
Roma, di chi è il nuovo difensore che piace molto a Mourinho (Ansa)

Il nome è quello di Obite Evan Ndicka sul taccuino insieme a quello di Marcos Senesi. N’Dicka, tuttavia, sembra un difensore abbastanza differente dall’argentino, che solitamente ha compiti anche in fase d’impostazione. Innanzitutto, il franco-camerunense è forse più abituato del collega ad un calcio di alto livello, giocando da anni in Bundesliga, ed avendo vinto anche l‘Europa League.

Quest’ultimo dettaglio ne fa indubbiamente lievitare il prezzo, non a caso Transfermarkt valuta il centrale classe 1999 ben 32 milioni di euro. Ma, come Senesi, anche lui ha il contratto in scadenza 2023, e questo potrebbe spingere i giallorosssi ad un eventuale affondo per N’Dicka. Un difensore che nell’ultima stagione sembra totalmente esploso, tanto da affermarsi come uno dei migliori nel campionato tedesco.

Fisicamente offre molta intensità, e non si tira indietro. Ma è anche lucido ed interviene con i tempi giusti: in Germania è in Top-10 per la percentuale nei contrasti e, soprattutto, per numero di duelli aerei vinti. Si tratta però di un giocatore abbastanza moderno, decimo anche per numero di tocchi totali in stagione. Dunque un giocatore che sembra pronto per una nuova avventura, e che al contempo potrebbe dare una grossa mano nella prossima Europa League. Ma tutto è ancora da definire, e non si esclude che per lui ci siano altre pretendenti.