Ziyech obiettivo Milan, le quattro curiosità: il racconto sul padre è straziante

Hakim Ziyech è tornato ad essere il grande obiettivo del Milan a distanza di un anno, ma conosci davvero tutto su di lui: ecco 4 curiosità sull’attaccante

E’ già la terza volta negli ultimi 6 anni che il profilo di Hakim Ziyech viene accostato al campionato di Serie A. Nel 2016, sfiorò la Roma, mentre lo scorso anno furono Napoli e Milan ad inseguirlo senza però trovare alcun accordo. Sempre a giugno, ma in questo caldo 2022, sono i rossoneri a riprovarci.

Ziyech Milan curiosità
Hakim Ziyech, obiettivo del Milan (Ansa)

Il suo arrivo in giallorosso non riuscì a concretizzarsi per l’infortunio di Mario Rui, un caso del destino che lo portò a firmare con l’Ajax dal Twente. In Olanda è sbocciato tutto il suo talento, che gli ha permesso anche di sfiorare la storica finale di Champions League con De Ligt e De Jong.

Nel 2020 il trasferimento al Chelsea, con cui ha poi effettivamente vinto la Champions, ma senza diventare quel giocatore di cui tutti parlavano. Anche in questa stagione ha messo a referto 8 gol, ma disputando appena 27 minuti di media nelle 44 presenze complessive con i Blues.

Ziyech, ipotesi Milan: le 4 cose che non sai sul trequartista

Ziyech Milan curiosità
Hakim Ziyech, trequartista (Ansa)

Tuchel lo ha sì schierato titolare in diverse gare tra Premier e Champions, ma spesso lo ha anche fatto accomodare in panchina per tutta la durata dell’incontro. Un segnale di possibile rottura tra le parti? Un’ipotesi da non escludere per il giovane calciatore con nazionalità olandese e marocchina.

Ora il Milan si farà nuovamente avanti, ma i tifosi rossoneri conoscono tutto della vita privata di Ziyech? La sua vita non è stata semplice, specie durante l’infanzia. Nel 2003, quando ha solo 10 anni, il futuro giocatore perde suo padre. Da tempo era malato di sclerosi multipla e poteva compiere sempre meno azioni. “Non poteva più camminare, mangiare, parlare. La malattia l’ha distrutto”, ha dichiarato il calciatore in una vecchia intervista.

Nel dicembre del 2003, qualche giorno dopo Natale, il padre di Hakim Ziyech muore e da quel momento la vita del calciatore cambierà per sempre. In passato ha rivelato di aver abbandonato il calcio, iniziando a bere, fumare e a far uso di droghe. Fu Aziz Doufikar, giocatore professionista, a salvare la vita ad Hakim. Da quel momento Ziyech non ha mai più fumato e bevuto.

E’ di fede musulmana ed è anche molto credente. Prega almeno 5 volte al giorno e proprio per via della sua religione ha anche rinunciato a qualsiasi tatuaggio. Sul corpo, infatti, non ne possiede neanche uno.

Oltre al grande affetto per la mamma e per i fratelli, una delle sue più grandi passioni sono le automobili. Nel corso degli ultimi anni, da quanto è ormai diventato un calciatore affermato, sono diverse le immagini pubblicate sui propri account al fianco di splendide macchine sportive. Tra i vari hobby ci sono anche i videogiochi ed il biliardo.

L’estate del 2022 sarà quella giusta per vederlo approdare finalmente in Serie A? All’età di 29 anni, con una totale maturità acquisita e tanta voglia di spaccare ancora il mondo in campo, il trequartista ed ala destra, sembra il colpo perfetto per il nuovo Milan.