Milan, non solo Ziyech: arriva il pupillo da 30 milioni

Il Milan non punta solamente ad Hakim Ziyech, ma è intenzionato a chiudere una trattativa da 30 milioni con un altro pupillo di vecchia data

Il 1° luglio si avvicina e con l’inizio ufficiale del calciomercato il Milan ha iniziato a porre le basi verso i primissimi colpi che lo porteranno a rinforzarsi nella prossima stagione. Difendere lo Scudetto conquistato quest’anno sarà un’impresa ardua, per questo bisognerà lavorare minuziosamente nella campagna acquisti estiva.

Maldini Asensio Milan
Paolo Maldini, dirigente del Milan (LaPresse)

Sfumato il colpo Botman, che si unirà al Newcastle per 37 milioni di euro, i rossoneri hanno già virato le proprie attenzioni su altri nomi nella lista dei desideri di Paolo Maldini e Frederic Massara. A proposito dei due dirigenti, la prossima settimana sembra diventare cruciale per il rinnovo, che, se dovesse saltare ancora una volta, rischierebbe di compromettere l’intero mercato milanista.

Dando per scontato che ci sarà l’offerta ufficiale e la firma sul contratto, potranno iniziare le operazioni in entrata. Su tutti il Milan è alla ricerca di un esterno d’attacco a destra e un trequartista. Con il complicarsi dell’affare Renato Sanches, la dirigenza ha posto la sua attenzione su Hakim Ziyech, ma il marocchino non è l’unico pupillo che la società vorrebbe portare a Milano.

Milan, tutto sul grande colpo in attacco: solo le cifre frenano

Maldini Massara Asensio
Paolo Maldini e Frederic Massara (LaPresse)

Il giocatore del Chelsea è da oltre un anno nel mirino rossonero e con lui un altro nome di alta caratura internazionale. Un innesto che porterebbe grandissima esperienza e tanta tecnica, un mix ideale per cercare di replicare l’incredibile stagione della banda di Stefano Pioli.

Parliamo chiaramente di Marcos Asensio, già accostato al Milan negli scorsi mesi e, soprattutto, dalle primissime settimane di giugno. Dopo qualche giorno di stallo, l’affare sembrerebbe essere ripartito e, secondo la Gazzetta dello Sport, i rossoneri sarebbero pronti anche ad una prima offerta.

Il grande ostacolo nell’affare sono le cifre. Il Real Madrid chiede 30 milioni, il giocatore ne vorrebbe 6 all’anno e altri 5 andrebbero agli agenti per le commissioni. Un colpo da 41 milioni complessivi per un 29enne non è assolutamente in linea con i piani dirigenziali.

Il Milan proverà quindi ad abbassare le richieste dei Blancos e anche quelle dei diretti interessati, per provare a strappare un accordo per poco più della metà della cifra di partenza. Una trattativa ancora complicata, ma che la dirigenza milanista sogna di portare a termine.