Di Maria, colpo Juventus: il matrimonio d’interesse farà bene alla Serie A

Si sblocca la trattativa tra Di Maria e la Juventus: perché il matrimonio d’interesse farà bene alla Serie A. 

Il calciomercato estivo non è ancora iniziato ufficialmente, ma regala grandi sorprese già da fine giugno. La Juventus ha praticamente chiuso la trattativa per riportare a casa Paul Pogba, ma ora sta accelerando con decisione per convincere Di Maria a giocare allo Stadium.

Angel Di Maria apre alla Juventus
Angel Di Maria apre alla Juventus (LaPresse)

Infatti, l’attaccante sudamericano, dopo settimane di ripensamenti e tira e molla, avrebbe finalmente deciso di ascoltare l’offerta della Vecchia Signora. L’argentino, svincolatosi dal PSG, non aveva grandi offerte nel resto d’Europa e aveva intenzione di giocare almeno un altro anno in Champions League.

Nelle prossime ore il summit decisivo. Sul tavolo un’offerta di una sola stagione da sette milioni di euro, poi si vedrà. Ma la strategia di Angel Di Maria è chiara anche alla dirigenza della Juventus. Il matrimonio s’ha da fare: ecco le ragioni per cui sarà un’affare per entrambe le parti e anche per la Serie A.

Angel Di Maria-Juventus, l’accordo che fa felici tutti

Angel Di Maria: altro che Juventus, il suo piano è un altro (
Angel Di Maria: altro che Juventus, il suo piano è un altro (LaPresse)

Dopo l’addio al PSG, Angel Di Maria si è preso il tempo necessario per ascoltare le offerte dei top club. La verità, però, è che di proposte interessanti non ne sono arrivate molte. La Juventus ha tentato il calciatore argentino tempo fa, ma lui ha temporeggiato.

Di Maria ha provato a tirare la corda finché ha potuto, ma dal momento in cui ha capito che si sarebbe potuta spezzare, ha aperto finalmente alla trattativa. Lui ha un obiettivo chiaro anche ai dirigenti bianconeri: giocare un altro anno a grandi livelli per arrivare al Mondiale in Qatar al meglio. Dopo una sola stagione, le strade potranno anche dividersi.

Dunque, Di Maria si è aperto alla Juventus e ora la trattativa entra nel vivo. Le parti si incontreranno per i dettagli economici: sul tavolo un’offerta da sette milioni per una sola stagione, poi si vedrà. Al termine dell’esperienza bianconera, Angel potrebbe salutare tutti e chiudere la sua carriera in Argentina, a casa sua, al Rosario Central.

D’altra parte, la Juventus ha insistito tanto con El Fideo. Non è un calciatore qualunque e può davvero spostare gli equilibri. E’ un fuoriclasse, giusto un gradino dietro le leggende. Di Maria può fare la differenza e ricoprire il ruolo di trascinatore, di leader dello spogliatoio bianconero. Insomma, può portare la Juve laddove Cristiano Ronaldo non ci è riuscito: vincere la Champions League.

Di Maria toccasana per la Serie A

Proprio il portoghese ha lasciato la Serie A improvvisamente a fine agosto 2021. Un addio un po’ a sorpresa che ha privato il campionato italiano di una stella importante. Inoltre, nella stessa estate hanno salutato anche Donnarumma, Lukaku e Hakimi.

Ecco perché l’eventuale trasferimento di Di Maria porterebbe una ventata d’aria fresca alla Serie A, nonostante la sua carta d’identità indichi 34 anni. Ma l’argentino ha dimostrato di essere un professionista e può dare ancora molto in Europa. Non è assolutamente sazio di vittorie. L’arrivo del Fideo potrebbe aumentare l’appeal del campionato italiano al mercato estero. E magari chissà…attirerà qualche altro grande top player.