Dybala, la rivolta dei tifosi: “Sembra un film dell’orrore”

Dybala via dalla Juventus, ma il futuro resta un’incognita: con l’Inter non ha ancora firmato e scatta l’ironia. I tifosi non perdonano.

Dybala via dalla Juventus, questo è acclarato dall’ultima giornata di campionato. Dove va resta ancora un mistero: se è tutto chiaro su come sia finita a Torino, più enigmi restano sul mancato (finora) approdo all’Inter. Sembrava fatta, ma la situazione è in stallo: Marotta pensava di risolvere in breve, ma ancora tante paiono le incognite.

Dybala, la rivolta dei tifosi: "Sembra un film dell'orrore"
Dybala, la rivolta dei tifosi: “Sembra un film dell’orrore” (Lapresse)

Lo stallo sembrerebbe essere di tipo contrattuale. Jorge Antun fa la voce grossa, ma l’argentino rischia di rimanere senza squadra: una soluzione si deve trovare, ma non tutti hanno la pazienza necessaria. A partire dai tifosi dell’Inter che si aspettavano la fumata bianca in questi giorni, invece devono attendere ulteriormente. Clima di incertezza che non fa bene a nessuno, tantomeno alla piazza. Rabbonita dall’arrivo di Lukaku, ma adesso vuole la parte mancante. La Joya necessaria a carburare.

Dybala all’Inter, vince solo l’ironia: le reazioni social sul mancato approdo

Dybala Twitter
La reazione di un tifoso (Screenshot Twitter)

Intanto fra i due litiganti il terzo gode: i tifosi della Juventus gongolano perché potrebbero vedere Dybala senza impiego e per come si sono lasciati non sarebbe – dal loro punto di vista – proprio un dispiacere. Se ne sentono di ogni: l’ironia, però, vince sempre. Dybala non ha ancora firmato e scattano parodie, risate e citazioni. Dall’allenatore nel pallone ad altri film cult: tutti riadattati al tormentone di mercato. Dybala all’Inter (così pare) aiuta – per il momento – solo i social.

Una situazione paradossale che spinge uno dei tifosi bianconeri a scrivere: “Dybala a un passo dall’Inter sembra quel film con Bill Murray dove si ripete sempre la stessa cosa ogni giorno”. Tanto fumo e niente arrosto, insomma. La cottura lenta, tuttavia, non soddisfa nessuno. Va bene il divertimento, ma i nerazzurri sono sicuri: il gioco è bello quando dura poco. Se Dybala non dovesse arrivare ad Appiano, per Inzaghi (e non solo) ci sarà poco da ridere.