Juventus, c’è l’accordo: accettata l’offerta di 53 milioni di euro

Juventus, c’è l’accordo: accettata l’offerta di 53 milioni di euro. Si è conclusa pochi istanti fa una delle trattative più calde di questo mercato

Il mercato sta prendendo il volo. Con il trascorrere dei giorni stanno prendendo forma le prime trattative di alto livello che vedono coinvolti giocatori di grande qualità e dal nome altisonante.

La Juventus ad esempio, nei prossimi giorni dovrebbe annunciare il ritorno di Paul Pogba e a ruota l’ingaggio di Angel Di Maria, per il quale l’intesa è arrivata agli ultimi dettagli.

Agnelli
Andrea Agnelli (LaPresse)

Ma dopo il dolce delle due trattative andate in porto con Pogba e Di Maria, il presidente bianconero Andrea Agnelli in queste ore ha dovuto assaporare l’amaro calice della prima grave sconfitta in questa sessione estiva di mercato.

Poche ore fa un grande attaccante ha ufficiosamente lasciato i campioni d’Inghilterra del Manchester City per trasferirsi in un’altra grande della Premier League. Quello che molti indicavano come uno degli obiettivi prioritari della Juventus ha apposto la sua firma su un contratto fino al 30 giugno 2027 con uno dei top club di Londra.

La trattativa, andata a buon fine nel tardo pomeriggio di domenica, si è conclusa sulla base di 53 milioni di euro che entreranno nelle casse del Manchester City. Va sottolineato che i Citizens hanno giocato d’anticipo, annunciando già a maggio l’acquisto dal Borussia Dortmund di Erling Haaland, il 21enne formidabile centravanti norvegese.

Juventus, accordo Arsenal-City per Gabriel Jesus

Gabriel Jesus
Gabriel Jesus (LaPresse)

Il centravanti in questione è Gabriel Jesus, 25enne stella del Brasile e da oggi punto di forza dell’Arsenal. I Gunners hanno messo a segno il colpo al termine di una trattativa lunga ma tutto sommato in discesa.

La Juventus infatti, a sua volta interessata al giocatore, non è riuscita a soddisfare le richieste del Manchester City che alla fine ha detto sì alla proposta di 53 milioni di euro dell’Arsenal.

Gabriel Jesus dunque nella prossima stagione indosserà la maglia biancorossa dei Gunners, candidandosi a raccogliere l’eredità, finora rimasta vacante, del leggendario Thierry Henry.

La Vecchia Signora ha dovuto incassare la sconfitta per il brasiliano, ma Allegri potrà consolarsi con gli arrivi, sempre più imminenti, di Paul Pogba e di Angel Di Maria. In fondo c’è chi sta peggio.