Rafael Leao, la novità che cambia tutto: la nuova strategia del Milan

Il Milan continua a lavorare per il rinnovo di Rafael Leao ma una clausola potrebbe cambiare tutto: la nuova strategia dei rossoneri.

Sono giorni impegnativi per i dirigenti del Milan che stanno provando a sbloccare il mercato in entrata. Al momento, nonostante i tanti nomi circolati in queste settimane, è tutto fermo e c’è il rischio di perdere alcuni obiettivi. I rossoneri però devono ancora pensare a blindare i proprio gioielli, su tutti Rafael Leao che intriga molte big europee.

Rafael Leao
Rafael Leao, attaccante del Milan (LaPresse)

Il Milan non può permettersi di perdere il suo miglior giocatore e cercherà in tutti i modi di convincerlo a restare anche la prossima stagione. In questi casi però, per evitare qualsiasi pericolo, ci sarà probabilmente bisogno di arrivare a un rinnovo di contratto.

Sulla carta non c’è l’imminente necessità di prolungare l’accordo con Rafael Leao, in scadenza a giugno 2024, ma l’interesse di diverse squadre spingono in questa direzione. Le offerte incombono e sarà difficile trattenerlo soltanto a parole considerando i differenti parametri economici in gioco.

Milan, rinnovo Rafael Leao: la clausola sorprende i tifosi

Rafael Leao Rinnovo
Rafael Leao, spunta una clausola nel contratto (LaPresse)

Il Milan è consapevole delle richieste che potrebbero arrivare per Rafael Leao e vuole bloccarle sul nascere. Non solo per respingere la sua cessione ma anche per evitare di perderlo a zero tra qualche anno come Donnarumma, Calhanoglu e Kessié.

Per questo i rossoneri hanno già avviato i lavori per il rinnovo che attualmente rimane comunque in bilico. Siamo ancora in una fase preliminare dove tutto è possibile e non c’è ancora un’intesa ufficiale. Le parti si incontreranno per discutere i dettagli del nuovo contratto, dove potrebbe spuntare un curioso particolare.

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, il Diavolo punterebbe spostare la scadenza fino a giugno 2027. Un accordo di altri cinque anni per scoraggiare le pretendenti ma lasciando al giocatore la libertà di cambiare aria. Oltre all’aumento dell’ingaggio, c’è l’ipotesi dell’inserimento di una clausola rescissoria dal valore ancora incerto.