Ronaldinho torna in campo? L’annuncio social esalta i tifosi

Ronaldinho potrebbe incredibilmente tornare in campo: l’annuncio social della società apre alla clamorosa ipotesi e scatena i tifosi.

Nel calcio abbiamo sentito le storie più inverosimili e l’ultima potrebbe essere l’incredibile ritorno in campo di Ronaldinho. Una notizia impensabile, diventata una possibilità dopo l’annuncio social di una squadra che ha fatta scatenare il delirio tra i tifosi.

Ronaldinho
Ronaldinho, l’annuncio social scatena i tifosi (LaPresse)

Gli amanti del pallone non potranno che essere felici se Ronaldinho tornasse a mettersi gli scarpini e dare spettacolo in campo. Il fuoriclasse brasiliano non ha mai completamente smesso di giocare perché negli ultimi anni ha continuato a divertirsi in partite di esibizione.

L’ultima apparizione risale a pochi giorni fa quando a Miami ha partecipato a un match di beneficenza insieme a tante altre stelle. Tra queste, oltre a ex compagni e campioni del passato, c’erano anche alcuni giocatori ancora in attività come Dybala e Pogba.

Ronaldinho, il messaggio fa sognare: “Benvenuto”

Ronaldinho
Ronaldinho, la suggestione del ritorno in campo (LaPresse)

Nel corso della sua carriera, a causa di problemi extra-campo, ha forse dato meno di quello che ci si poteva aspettare dal suo infinito talento. In ogni caso Ronaldinho rimane uno dei giocatori più forti della storia recente del calcio che potrebbe a sorpresa rivederlo protagonista.

La suggestione nasce da un messaggio diffuso da una società professionistica. Nello specifico Real San Luis FC, un piccolo club fondato da pochi giorni e iscritto alla terza divisione messicana. Può sembrare uno scherzo, ma sul profilo Instagram è stato realmente comunicato l’arrivo del Gaucho che nel 2014 giocò già in questo paese con la maglia del Queretaro.

Un post social che ritrae l’ex numero 10 del Brasile in azione con il simbolo della squadra al centro. La descrizione è molto chiara ma lascia comunque un po’ di mistero sull’effettivo ruolo dell’ex Barcellona e Milan: “Benvenuto nel Paese di Potosì”.

Non c’è la sicurezza infatti che sia stato ingaggiato come calciatore e questa cosa potrebbe anche nascondere una grande mossa di marketing. Di sicuro non farà l’allenatore perché sulla panchina è stato appena presentato Raul Arias e allora c’è qualcuno che lo vede come dirigente. Insomma i tifosi si sono scatenati con le proprie interpretazioni ma non resta che aspettare un altro segnale, si spera definitivo, di questa curiosa vicenda.

Ronaldinho
Ronaldinho, l’annuncio social del Real San Luis FC (Instagram)