Elenoire Casalegno e la voglia di calcio, ma ricordi la storia con Sgarbi? I retroscena

Elenoire Casalegno e la voglia di calcio, ma ricordi la storia con Sgarbi? I retroscena. La bella conduttrice ed ex modella savonese confessa un suo desiderio

E’ più che mai bella e seducente, forse ancora di più oggi che quando, poco più che maggiorenne, si fece conoscere al grande pubblico come partner di Raimondo Vianello nella prima edizione di Pressing, il programma calcistico alternativo alla Domenica Sportiva in onda dal 1997 al 1999 sulle reti Mediaset la domenica sera.

Casalegno
Elenoire Casalegno (Instagram)

Elenoire Casalegno, 44enne savonese doc, conduttrice televisiva e showgirl, è oggi una donna realizzata e felice, ma con la voglia di misurarsi ancora con nuove stimolanti sfide professionali.

Le sue due grandi passioni sono da sempre la musica e lo sport, il calcio in particolare. “Oggi il mondo del calcio è profondamente cambiato, si prendono tutti troppo sul serio. E purtroppo di artisti della classe e della leggerezza di Raimondo Vianello non ve ne sono più“.

Fu proprio a fianco dell’indimenticato attore e presentatore che Elenoire Casalegno condusse Pressing alla fine degli anni ’90. Il calcio però continua a piacerle: “Non sarebbe male tornare a condurre un programma calcistico – rivela nel corso di un’intervista -, magari affrontandone i temi con più leggerezza e disincanto“.

Elenoire Casalegno, fece scalpore la storia con Sgarbi

Elenoire Sgarbi
Elenoire e Sgarbi (Ansa)

La sua squadra del cuore, dichiarata fin dai tempi di Mai dire gol, è l’Inter. E da sincera appassionata dei colori nerazzurri confessa il suo stato d’animo per il mancato bis tricolore: “Ho pianto, ho patito e mi sono arrabbiata molto, ci siamo visti lo scudetto passare sotto il naso e farci ‘ciao ciao’. E’ stato tremendo“.

Molto meno tremendo è invece il passato di Elenoire Casalegno, soprattutto per ciò che riguarda la sua vita sentimentale. Era appena maggiorenne quando conobbe, restandone profondamente affascinata, il critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Tra i due vi fu una relazione relativamente breve ma che lasciò un segno profondo in entembi. “Vittorio ha avuto la sua importanza – ha confessato Elenoire qualche tempo fa -. Non posso definirla una grande storia d’amore, ma con uno ome lui non ci si annoiava mai“.

In realtà, all’epoca della loro storia, scoppiò una polemica furibonda soprattutto sui giornali a a causa delle significativa, e forse eccessiva, differenza di età.