Inter, mossa a sorpresa per il top player: Marotta spiazzato

Inter, mossa a sorpresa per il top player: Marotta spiazzato. Entra nel vivo il mercato nerazzurro, anche alla voce uscite. Decisivi i prossimi giorni

Sono giorni caldissimi per il mercato dell’Inter. Affinchè l’annuncio dell’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta (“La rosa sarà completata entro la fine di giugno“) si traduca in realtà, è necessario che in questi ultimi quattro giorni del mese tutte le operazioni imbastite dalla dirigenza siano definite ufficialmente.

Marotta
Beppe Marotta (LaPresse)

Quelle in entrata in primis, che riguardano l’ingaggio del centrocampista armeno Henrik Mkhitaryan arrivato a aprametro zero dopo tre stagioni nella Roma e soprattutto il grande ritorno di Romelu Lukaku, che l’Inter prenderà in prestito oneroso dal Chelsea.

Ma il mercato dei vice campioni d’Italia sarà segnato anche da un certo numero di cessioni, un paio almeno di alto profilo.

Una di queste, non è più un mistero, è legata a Milan Skriniar: il 27enne difensore slovacco è stato individuato dalla dirigenza nerazzurra come l’elemento di primo piano da sacrificare in nome dell’equilibrio dei conti e della sostenibilità finanziaria, il nuovo sistema di controllo dei bilanci imposto dall’UEFA erede del vecchio Fair Play Finanziario.

Inter, su Skriniar piomba il Chelsea: è sfida con il PSG

Skriniar
Milan Skriniar (LaPresse)

Sul forte difensore slovacco, considerato uno dei migliori a livello internazionale, è in pressing ormai da giorni il Paris Saint Germain che sotto la spinta propulsiva dell nuovo direttore sportivo Luis Campos è intenzionato a ricostruire quasi completamente il proprio organico.

L’offerta che il club parigino ha formulato all‘Inter si aggira intorno ai 60 milioni di euro, ma Beppe Marotta ne chiede almeno dieci di più.

In questa sorta di partita a schacchi tra le due società, nelle ultime ore si è inserito di prepotenza il Chelsea che nonostante un periodo non proprio semplice, alla luce del cambio di proprietà, vuole comunque mettere a segno un grande colpo per rinforzare la difesa, orfana di Rudiger e Christensen.

Ancora non è dato conoscere le reali intenzioni dei Blues e che tipo di proposta potrebbero avanzare. Ma è certo che un’asta a suon di milioni di euro per Skriniar non può che fare comodo a un’Inter che necessita comunque di fare cassa.