Inter, il 6 luglio ritiro ad Appiano Gentile: spunta il grande assente

Il 6 luglio comincerĂ  il ritiro dell’Inter ad Appiano Gentile, ma spunta un grande assente nelle fila di Simone Inzaghi.

Tra pochi giorni inizierĂ  ufficialmente la nuova stagione. Le 20 squadre di Serie A, comprese le neopromosse, hanno giĂ  programmato dove svolgere i ritiri. Trentino-Alto Adige una delle regioni piĂ¹ gettonate, ma l’Inter ancora una volta sceglie di allenarsi in casa, proprio come il Milan.

MancherĂ  al ritiro ad Appiano Gentile: la notizia fa tremare i tifosi
MancherĂ  al ritiro ad Appiano Gentile: la notizia fa tremare i tifosi (LaPresse)

Infatti, la formazione nerazzurra non si sposterĂ  da Appiano Gentile, in provincia di Como, dove è sito il centro sportivo del club. La squadra di Simone Inzaghi si radunerĂ  al Suning Center dal 6 luglio per preparare al meglio un’annata che si prospetta pieno di aspettative.

In effetti, il calciomercato sta regalando grandi soddisfazioni ai tifosi dell’Inter, visti gli acquisti messi a segno da Ausilio e Marotta in questo giugno. E pensare che son attesi altri colpi di scena, in entrata e in uscita. Intanto, i primi rumors sul ritiro alla Pinetina: uno dei protagonisti della rosa di Inzaghi non partirĂ  il 6 luglio per Como.

Ritiro Inter, il top player salta i primi giorni: il motivo

Simone Inzaghi, mister dell'Inter
Simone Inzaghi, mister dell’Inter (LaPresse)

Chiaramente, come in ogni squadra, ad inizio raduno manca sempre qualcuno. Anche ad Appiano Gentile Simone Inzaghi non potrĂ  contare sin da subito dal gruppo al completo. Infatti, dovrĂ  attendere che alcuni calciatori rientrino dalle vacanze ritardate a causa degli impegni con le nazionali.

Tra i grandi assenti, spunta anche il neo-acquisto. O meglio, quello che a breve sarĂ  ufficializzato. Infatti, Romelu Lukaku non prenderĂ  parte ai primi quattro giorni di ritiro ad Appiano Gentile, ma raggiungerĂ  i suoi nuovi (ed ex) compagni all’Inter solo il 10 luglio. Tuttavia, secondo quanto riportato da Libero, l’attaccante firmerĂ  prima il contratto e completerĂ  le visite mediche nei prossimi giorni, poi ritornerĂ  in Sardegna dove sta trascorrendo le vacanze.