Balotelli emoziona i tifosi, lo scatto pubblicato non è passato inosservato – FOTO

Mario Balotelli ha pubblicato una foto su Instagram in cui ha rievocato un giorno bellissimo per la sua carriera

Mario Balotelli, anche a campionato fermo, riesce a catalizzare l’attenzione su di sé. L’attaccante dell’Adana Demirspor, qualche ora fa, ha pubblicato su Instagram uno scatto in cui rievoca un giorno bellissimo per la sua carriera.

balotelli
Mario Balotelli, attaccante dell’Adana Demirspor (Foto LaPresse)

La stagione di Balotelli in Turchia è stata molto positiva. Ben 19 reti in 32 presenze tra campionato e Coppa di Turchia. Per molti, SuperMario doveva essere convocato in Nazionale da Mancini nel match contro la Macedonia del Nord valido per il Playoff Mondiale.

Il commissario tecnico, però, ha fatto altre scelte ed ha deciso di puntare su calciatori diversi. Balotelli, tuttavia, non ha la minima intenzione di chiudere la porta alla maglia azzurra ed ha più volte dichiarato di voler fare di tutto per poter essere convocato nuovamente.

Ricordate il super gol di Balotelli contro la Germania?

Mario Balotelli con la maglia della Nazionale (Foto LaPresse)

Nel 2012 ai disputarono gli europei in Polonia e Ucraina. La Nazionale azzurra, guidata da Cesare Prandelli, si rese protagonista di un ottimo cammino culminato con l’approdo in finale – poi persa – contro la Spagna.

Il trascinatore di quella Nazionale fu, senza ombra di dubbio, Mario Balotelli che realizzò 3 reti, di cui una fantastica doppietta nella semifinale contro la Germania. La seconda rete inflitta ai teutonici è passata alla storia per due motivi: gol di pregevole fattura che lasciò pietrificato Neuer e l’esultanza iconica di Balotelli che mise in mostra i muscoli dopo essersi tolto la maglia.

Balotelli, nel post pubblicato poche ore fa su Instagram, ha voluto rievocare proprio quel momento ed ha accompagnato lo scatto con una didascalia piuttosto significativa: “10 anni fa… Anche se smettessi oggi non posso lamentarmi”.

Il post pubblicato da Balotelli (Screen Instagram)