Ilaria D’Amico, c’è l’annuncio UFFICIALE: Buffon al settimo cielo

Ilaria D’Amico, c’è l’annuncio UFFICIALE: Buffon al settimo cielo. La popolare giornalista romana tornerà protagonista sul piccolo schermo

Quando la loro relazione divenne di dominio pubblico, Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon finirono nell’occhio del ciclone. Entrambi uscivano in quell momento da storie d’amore molto importanti, dalle quali erano nati dei figli.

L’ex portiere della Juventus e della Nazionale soprattutto era legato da anni all’attrice e modella ceka, Alena Seredova, da cui si è poi separato.

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico (Instagram)

Era il 2013 e la relazione tra Buffon e la giornalista di Sky Sport, in quel momento all’apice del successo e della popolarità, finì dritta sulle prime pagine dei rotocalchi di cronaca rosa.

Ma quella che poteva sembrare un flirt di breve durata ha invece assunto le sembianze di una vera storia d’amore che al di là di qualche indiscrezione, peraltro smentita, procede a gonfie vele.

Da qualche anno a questa parte però Ilaria D’Amico, soprattutto dopo la nascita del figlio Lepoldo Mattia, ha deciso di prendersi una lunga pausa di riflessione allontandosi dalla conduzione televisiva.

Ma adesso, dopo qualche anno di pausa, è arrivato il momento di rimettersi in gioco trovando nuovi stimoli a livello professionale.

Ilaria D’Amico, a settembre un nuovo talk show in Rai

Buffon e Ilaria
Buffon e Ilaria (Ansa)

E l’occasione è arrivata: a partire da settembre la 48enne giornalista romana tornerà ad essere protagonista della prossima stagione del palinsesto della tv di Stato. Ed è la prima volta per Ilaria D’Amico dopo vent’anni di assenza.

Il nuovo direttore dell’approfondimento Antonio Di Bella lo ha anticipato illustrando i palinsesti autunnali ai vertici di viale Mazzini a Roma.

L’appuntamento per la 48enne conduttrice e giornalista romana è fissato per settembre su Rai Due: a Ilaria D’Amico sarà affidato un nuovo programma creato dall’ex inviato del programma Le Iene, Alessandro Sortino, una sorta di format classico ma capace di rivoluzionare i canoni del tradizionale talk show.

A giudicare dalle prime anticipazioni sul programma, si tratterebbe di puntate tematiche con un solo ospite e Ilaria D’Amico nel ruolo di moderatrice. Sarà lei a cooordinare il dibattito tra esperti di un determinato argomento.

Secondo rumors e indiscrezioni si spazierebbe dai trend generazionali all’attualità passando per la politica.