Milan, il calciatore ha deciso: la firma è vicina

Un grande obiettivo del Milan sembra aver fatto la scelta definitiva sul prossimo anno: dunque ora Maldini si concentrerà sul prossimo colpo.

Il Milan ha perso Sven Botman, che andrà – salvo ribaltoni clamorosi – al Newcastle. Ma non è certo immobile sul mercato, nonostante si attendano ancora notizie sul rinnovo di Frederick Massara e Paolo Maldini. Ci sono stati contatti anche con Hakim Ziyech, ma per ora non è ancora stata imbastita una vera trattativa.

Milan, il calciatore ha deciso: la firma è vicina
Milan, il calciatore ha deciso: la firma è vicina (LaPresse)

Si sono fatti i nomi di vari difensori italiani, da integrare alla retroguardia dei campioni d’Italia. Ma secondo quanto rivelato da Sky Sport i nuovi veri obiettivi sarebbero Diallò del Paris Saint-Germain, e Hincapie del Bayer Leverkusen. Dalla pay tv italiana è arrivata però anche una notizia abbastanza a sorpresa riguardo un giocatore che il Diavolo insegue da tantissimo.

L’obiettivo del Milan ha deciso: c’è l’intesa

L'obiettivo del Milan ha deciso: c'è l'intesa
L’obiettivo del Milan ha deciso: c’è l’intesa (LaPresse)

Anche qui, le vicende rossonere sono legate a quelle dei campioni di Francia. Dalle parti di Parigi è infatti iniziato il nuovo corso del Football Advisor Luis Campos, che starebbe cercando di rivoluzionare la squadra. E questa sera è arrivata anche la conferma: il primo colpo importante del nuovo dirigente dovrebbe essere con ogni probabilità il portoghese Renato Sanches.

Due settimane fa si pensava che quest’ultimo stesse aspettando la mossa finale del Milan, che invece non è arrivata. E così Sanches si è ora promesso al PSG. Merito soprattutto del rapporto con Campos, che l’aveva voluto anche al Lille. Manca da imbastire la trattativa tra i club, ma è difficile pensare che i francesi non chiudano per un giocatore che ha già dato il suo sì definitivo.

Ed il Milan si ritrova costretto a virare su altri obiettivi, cercando magari un profilo che dia potenzialmente lo stesso apporto fisico dell’ex Bayern Monaco. Avrebbe dovuto essere lui l’erede di Franck Kessié, ma ora da Maldini e soci c’è bisogno di una reazione, anche vedendo il mercato delle dirette rivali per la Serie A.