Neymar alla Juventus? Il PSG è disposto a tutto: i dettagli sulla cessione

Rottura totale tra Neymar ed il PSG, club parigino disposto a tutto per cederlo: la Juventus può inserirsi nell’affare ad una sola condizione.

Fine della storia. Neymar ed il PSG si separeranno. Il brasiliano era riuscito a chiamare in squadra il suo grande amico Leo Messi, ma dopo appena una stagione le strade dell’argentino e del brasiliano si separeranno nuovamente.

Neymar verso l'addio dal PSG
Neymar verso l’addio dal PSG (LaPresse)

Secondo i rumors, O’Ney è stato messo praticamente alla porta dopo il rinnovo del contratto di Kylian Mbappé, il quale si sarebbe lamentato con la dirigenza dello scarso impegno del sudamericano. Chiaramente, Neymar non sta gradendo l’atteggiamento della società parigina, che gli avrebbe già comunicato la cessione del cartellino in questa sessione estiva.

Il brasiliano, però, ha uno stipendio faraonico e sarà difficile trovare un nuovo club disposto a pagare interamente il suo ingaggio. La Juventus segue con attenzione la vicenda Neymar-PSG e sarebbe disposta a fare dei sacrifici per regalare ad Allegri un nuovo top player, dopo Pogba e Di Maria (questi ultimi praticamente solo da ufficializzare). Intanto, una buona notizia fa ben sperare ai tifosi bianconeri: il dettaglio sulla cessione di O’Ney che può sbloccare l’affare.

Neymar-Juventus, perché l’affare è possibile

Il PSG è disposto a tutto pur di cedere Neymar
Il PSG è disposto a tutto pur di cedere Neymar (LaPresse)

L’ex calciatore del Barcellona non sarà disposto a perdere un solo milione del suo ingaggio da 40 milioni che dovrà percepire – da contratto – dal Paris Saint-Germain fino al 2027. I patti erano chiari e Neymar vorrebbe che la società li rispettasse. Ecco perché, secondo El Paìs, il presidente Al Khelafi sarebbe disposto a tutto pur di lasciar partire il calciatore e accontentare le richieste di Mbappé, diventato di fatto leader del gruppo parigino.

Infatti, il PSG dovrà cercare un’acquirente disposto a pagare l’elevato stipendio di Neymar, ma si offrirà di cederlo in prestito e partecipando al pagamento dell’ingaggio. Ecco che a queste condizioni anche la Juventus potrebbe pensare di fiondarsi sul glorioso talento sudamericano. Tuttavia, bisogna fare i conti con il bilancio e la Vecchia Signora difficilmente sarà disposta a sostenere anche metà dell’ingaggio che percepisce attualmente O’Ney. Insomma, il calciomercato è lungo e Neymar cerca un nuovo campionato; il PSG farà di tutto per cederlo e la Juventus monitora.