Milan, triplo colpo da Parigi: tre titolari per Pioli

Il calciomercato in casa Milan inizia a muoversi: Stefano Pioli non può che essere soddisfatto. Chi sono i tre calciatori che potrebbero arrivare direttamente dalla Francia. 

Il Milan parte dal presente e si proietta verso il futuro con sempre maggiore convinzione. Stefano Pioli vuole difendere il titolo di campione d’Italia, ma gli obiettivi non riguardano soltanto la Serie A. Il calciomercato offre infatti grandi possibilità ed è bene approfittarne senza sottovalutare le potenzialità di un affare.

Pioli Milan
Pioli e la novità in casa Milan (La Presse)

Nel caso specifico, infatti, l’idea è quella di promuovere un miglioramento dell’organico rossonero. Il tecnico guarda al campionato di Ligue 1 e a calciatori provenienti da un top club. Si tratta di profili funzionali ed efficaci per il gioco che il mister vuole proporre in vista della prossima stagione.

Milan e tre giocatori in arrivo da Parigi per mister Pioli: di chi si tratta

Pioli Milan
Pioli e le strategie di mercato in casa Milan (La Presse)

Il Milan sonda il mercato e sarebbe pronto a fiondarsi su tre calciatori in procinto di lasciare il PSG. Occhi puntati su Diallo, Draxler e Kehrer. Si tratta di tre giocatori prossimi all’addio con il club transalpino. Inevitabile pensare al triplo colpo a basso costo, ma per l’evolversi della situazione ci vorrà ancora un po’ di tempo. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Il difensore Abou Diallo avrebbe già detto di essere disponibile a trasferirsi in Italia. Julian Draxler è invece un centrocampista che vanta un passato calcistico in Bundesliga con le maglie di Schalke 04 e Wolfsburg. Certamente un profilo già accostato in passato ai colori rossoneri.

Thilo Kehrer è un altro difensore poco utilizzato dal Paris Saint Germain e quindi prossimo all’addio verso altre destinazioni. I tre esuberi saranno oggetto di valutazioni da parte del duo MassaraMaldini. La dirigenza rossonera ha infatti le idee ben chiare: budget sostenuto, acquisti mirati e profili con stipendi in linea rispetto alla media del club.