Mourinho perde la pazienza, Roma nel caos: il gesto sconvolge

José Mourinho vuole tornare ad essere assoluto protagonista anche con la Roma: adesso spunta una scelta inevitabile. Cosa è accaduto al tecnico portoghese.

Mourinho ha una forte personalità e certamente un personaggio come lui pesa e non poco all’interno di uno spogliatoio. L’allenatore della Roma è tornato in Portogallo per un periodo di relax con la famiglia dopo la vittoria in Conference League. Ora bisogna risolvere un problema e farlo nel minor tempo possibile.

 Mourinho Roma
Mourinho e le novità da in casa Roma (La Presse)

La stagione deve ancora partire, ma non per questo urge la necessità di concludere tutto e fare le cose per bene. Lo Special One si sarebbe spazientito per una situazione ben precisa. In casi come questi perdere tempo rischia di compromettere il prosieguo della stagione, con tutte le conseguenze del caso.

Roma, la scelta di Mourinho smuove le acque

Mourinho Roma
Mourinho e le scelte da prendere in casa Roma (La Presse)

Con un tecnico come Mourinho è difficile annoiarsi per tutta una serie di motivi, in primis quello di evitare grosse delusioni anche sul fronte del calciomercato. L’allenatore con un vincente passato nell’Inter avrebbe già chiesto alla famiglia Friedkin di costruire una rosa adeguata e di farlo senza perdere tempo. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

Nel caso specifico, infatti, il mister avrebbe chiesto di alzare il tasso tecnico e di effettuare operazioni importanti in modo tale da lavorare durante il ritiro precampionato con gran parte della rosa. L’allenatore della Roma ama le sfide e la vittoria in Conference League contro il Feyenoord è solo il primo tassello di un progetto.

Le richieste dell’allenatore sono ben precise e Tiago Pinto sarebbe pronto a soddisfarle in fase di mercato. Mourinho vorrebbe evitare di partire con netto ritardo, da qui la pazienza che il mister avrebbe messo a dura prova, ma con la parola della famiglia Friedkin che vale molto per il tecnico. Nessun problema ovviamente con la società, pur parlando in ogni caso di qualche cosa da sistemare nel minor tempo possibile.