Napoli, Brekalo obiettivo caldissimo: perchè Spalletti lo vuole a tutti i costi

Napoli, Brekalo obiettivo caldissimo: perchè Spalletti lo vuole a tutti i costi. Il 24enne esterno della nazionale croata è nel mirino del ds Cristiano Giuntoli

C’è aria di rivoluzione in casa Napoli. Il club azzurro, seguendo le indicazioni del presidente Aurelio De Laurentiis, ha in animo di incidere in profondità sull’attuale rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano ha deciso di assecondare la nuova linea societaria, salvo chiedere la conferma del leader e pilastro della difesa, Kalidou Koulibaly.

Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

Mentre resta teoricamente in bilico la permanenza di Victor Osimhen, per il quale il patron azzurro continua a chiedere una cifra non inferiore ai 100 milioni di euro, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è alla ricerca di giocatori fiunzionali al progetto del tecnico di Certaldo.

Già definito da tempo l’acquisto del ventunenne attaccante georgiano Khvicha Kvaratskhelia, chiamato a prendere il posto dell’ormai ex capitano Lorenzo Insigne, il Napoli continua a seguire sul mercato profili di attaccanti esterni veloci ed imprevedibili.

L’ultimo di questi nelle ultime ore è diventato all’improvviso un obiettivo sensibile e ampiamente alla portata del club partenopeo. Si tratta di un giocatore che già conosce bene il nostro campionato, nel quale ha mostrato tutte le sue qualità.

Napoli, Brekalo è vicino: Spalletti lo vuole a tutti i costi

Brekalo
Josip Brekalo (LaPresse)

Stiamo parlando di Josip Brekalo, 24enne attaccante esterno della nazionale croata e di proprietà del Wolfsburg reduce da un’ottima stagione nel Torino allenato da Ivan Juric. Il presidente granata Urbano Cairo non ha voluto riscattare il giocatore, che ha fatto ritorno nel suo club di appartenenza.

Ma Brekalo al Wolfsburg sarà solo di passaggio: il club teutonico infatti è intenzionato a fare cassa e lo stesso giocatore vorrebbe rimanere in Italia. Il Napoli si è fatto avanti con decisione sentendosi chiedere circa 10 milioni di euro. Giuntoli vuole chiudere in fretta per regalare un altro rinforzo a Spalletti.

Ed è proprio il tecnico a spingere per l’arrivo di Brekalo: l’allenatore toscano considera l’ex granata il giocatore ideale, anche più di Deulofeu, per garantire classe e imprevedibilità all’attacco del Napoli. Spalletti ha in mente un tridente formato da Osimhen, Brekalo e Kvaratskhelia: potenza, classe e velocità al servizio della squadra.