Mertens svincolato tra 48 ore, Napoli che fai? Gli scenari

Mertens potrà aver deciso finalmente il suo futuro. Una scelta difficile ma comprensibile, che spiazza tutto il mondo del calcio.

Dries Mertens è un calciatore che piace e non poco ad alcuni club europei, tra cui la Lazio. Il club gestito dal presidente Aurelio De Laurentiis non avrebbe ancora comunicato nulla al giocatore belga, da qui l’ipotesi sempre più concreta di un addio. E pensare che il giocatore avrebbe inviato una email per richiedere il prolungamento del contratto, ma senza ricevere alcuna risposta.

Mertens
Mertens (La Presse)

Nuovi stimoli e magari una società in grado di valorizzare le ultime annate calcistiche di Mertens. Il suo amore per Napoli è immenso, ma nel calcio non sempre tutto combacia. In alternativa ci si è parlato anche la Liga spagnola con il Valencia del nuovo allenatore Gennaro Gattuso.

Mertens e il futuro in 48 ore

Mertens
Mertens (La Presse)

Con una stagione nuova tutta da preparare, c’è da sciogliere il nodo Mertens. Un rinnovo che sta a cuore a tutti e che darebbe, soprattutto al Napoli, la possibilità di dare un nuovo impulso alla squadra, confermando che si rispettano i giocatori che hanno dato tutto per questo club.

Nei giorni scorsi, il belga avrebbe fatto una controfferta al presidente De Laurentiis: ricevere solo un ingaggio di 2 milioni di euro, rinunciando ai 2 milioni di bonus. Una soluzione che sarebbe in linea con la nuova politica societaria. Un’offerta che però, almeno per il momento, non è ancora stata presa realmente in considerazione da parte del club azzurro.

Secondo quanto viene riportato il ‘Corriere dello Sport’, l’unico ad esporsi è proprio Mertens che si è nuovamente esposto in favore di un suo rinnovo con il Napoli. Un qualcosa che, a 48 ore dal termine del contratto, rischia di cadere nel vuoto visto che De Laurentiis sembra non voler rispondere a tale invito.