Roma, svolta clamorosa: ecco 30 milioni per un grande colpo

Roma, svolta clamorosa: ecco 30 milioni per un grande colpo. Il club giallorosso è pronto ad accelerare e ad accontentare le richieste di Mourinho

La Roma vuole stringere i tempi. Il club giallorosso, con l’obiettivo di accontentare Josè Mourinho e mettere a tacere i rumors circolati nel corso della mattinata a proposito di presunti dissapori con il tecnico portoghese, è intenzionato a mettere a segno i primi acquisti in un mercato che resta comunque difficile per tutti.

Dan Friedkin
Dan Friedkin (LaPresse)

Primum vivere, deinde philosphari“, sottoliineava il filosofo inglese Thomas Hobbes. Una massima che applicata concretamente a questa sessione estiva di mercato può essere così tradotta: “Prima vendere, poi comprare“. Un principio a cui nessun club di Serie A è in grado di derogare, neanche la Roma.

Proprio questo, la due giorni di incontri e vertici di mercato che il direttore generale Tiago Pinto ha trascorso a Milano la scorsa settimana è servita a gettare le basi per definire importanti trattative in uscita.

Il club giallorosso deve dunque cedere un buon numero di elementi in esubero per poter successivamente dare l’assalto agli obiettivi in entrata volti a rinforzare l’organico a disposizione di Josè Mourinho.

Roma, due cessioni poi l’assalto a un big del centrocampo

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Nei prossimi giorni, direttamente dalla Francia, la Roma dovrebbe incassare una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro. Ovviamente non si tratta di beneficienza, ma il frutto maturo di una doppia cessione: Justin Kluivert, tornato dal prestito al Nizza e Jordan Veretout, si apprestano a diventare due nuovi giocatori dell’Olympique Marsiglia.

L’attaccante olandese e il centrocampista francese non rientrano più da tempo nei piani di Josè Mourinho e la Roma dalla loro cessione ricaverà la cifra necessaria a mettere a segno un primo grande colpo.

Una serie di indizi porta a pensare che il profilo individuato dai giallorosso sia quello di un grande centrocampista, un elemento in grado di garantire l’agognato salto di qualità in vista della prossima stagione.

Il nome su cui il dg Tiago Pinto sta lavorando in segreto è quello del brasiliano Douglas Luiz, 23enne mezz’ala del Brasile e dell’Aston Villa. I Villains per privarsene chiedono proprio 30 milioni di euro, la cifra che la Roma si appresta a ricevere dal Marsiglia.