Serie A, le big si mangiano le mani: accordo fatto con l’attaccante azzurro

Serie A, le big si mangiano le mani: accordo fatto con l’attaccante azzurro. Trattativa in dirittura d’arrivo per un gioiello della Nazionale di Mancini

La Nazionale italiana è andata in letargo. Con ancora negli occhi l’umiliante 5-2 rimediato contro la Germania, gli azzurri hanno staccato la spina per le vacanze estive. Il gruppo agli ordini di Roberto Mancini si ritroverà per la seconda metà di settembre, in occasione delle ultime due gare del girone di Nations League contro Inghilterra e Ungheria.

Italia
Italia (LaPresse)

E’ dunque questo il momento in cui i giocatori staccano la spina per dedicarsi esclusivamente al relax estivo in attesa di ritrovarsi al raduno con i propri club di appartenenza.

Ma è anche il tempo del mercato, il periodo in cui sotto l’ombrellone ricevono le chiamate dei propri agenti, pronti a recapitargli offerte giunte da club interessati ad ingaggiarli.

E’ dunque il momento del riposo ma al tempo stesso di valutazioni ed eventuali decisioni importanti. E di questa Nazionale non sono pochi i giocatori in procinto di cambiare maglia o comunque al centro di serrate trattative.

I nomi sulla bocca di tutti sono quelli di Gianluca Scamacca, sul quale si è acceso l’interesse di società di primissimo piano, compreso il Paris Saint Germain e di Davide Frattesi, che smania dal desiderio di tornare nella ‘sua’ Roma.

Serie A addio: un gioiello di Mancini va al Feyenoord

Feyenoord
Feyenoord (LaPresse)

Ma c’è anche chi molto probabilmente non riuscirà a coronare il sogno di giocare in Serie A, magari in una big del nostro campionato. Perchè sarà pur vero che il calcio italiano è alle prese con una crisi senza precedenti e quasi certamente irreversibile, ma continua ad eserciate un discreto fascino sui giovani talenti all’inizio della propria carriera.

Tra questi c’è colui che più si è messo in luce nelle ultime gare, in particolare contro la Germania salvandosi senza dubbio dal disastro generale. Stiamo parlando di Wilfried Gnonto, 18enne attaccante con un passato nel settore giovanile dell’Inter attualmente in forza allo Zurigo.

Si era parlato per lui di un ritorno di fiamma dei nerazzurri, così come di una trattativa avviata con i tedeschi dell’Hoffenheim. Ma alla fine a spuntarla è stato il Feyenoord, il club che ha perso contro la Roma in finale di Conference League.

Gnonto si trasferirà dunque in Olanda, con l’obiettivo di compiere un altro significativo salto di qualità. Il ritorno in Serie A è forse solo rimandato.