Roma, è un ex Juventus il dopo Zaniolo: Mourinho entusiasta

Roma, è un ex Juventus il dopo Zaniolo: Mourinho entusiasta. Il club giallorosso è sempre più intenzionato a cedere il giovane attaccante ligure

La sessione estiva di mercato sta entrando decisamente nel vivo. Le prime trattative di rilievo sono in via di definizione ed altre sono molto ben avviate. I grandi club, chi più chi meno, si stanno muovendo con sempre maggior determinazione con l’obiettivo di assecondar ele richieste dei rispettivi allenatori. Tra questi c’è la Roma, ad oggi in realtà più in stallo rispetto alle concorrenti.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Ansa)

A frenare il mercato giallorosso in entrata è soprattutto il ‘caso Zaniolo’. La Roma avrebbe deciso di vendere il proprio giocatore di maggior talento per incassare la cifra necessaria a rinforzare la squadra in ruoli ad oggi più scoperti, soprattutto a centrocampo.

Il problema è che ad oggi almeno sulla scrivania del direttore generale Tiago Pinto non è arrivato ancora lo straccio di un’offerta. Sembra concreto l’interesse della Juventus per Zaniolo, ma non si è ancora tradotto in una vera e propria proposta formale.

Per questo motivo la Roma non è ancora riuscita a regalare a uno Josè Mourinho sempre più nervoso e indispettito i rinforzi promessi subito dopo la conquista della Conference League.

Roma, un ex bianconero per accontentare Mourinho

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Nel caso in cui la cessione di Zaniolo dovesse andare in porto, oltre ad incassare una cifra di tutto rispetto necessaria ad incrementare il budget per il mercato, per la Roma si porrebbe il problema della sua sostituzione.

E in tal senso i profili già sondati non mancano: da Domenico Berardi, il preferito dello Special One, per il quale però il Sassuolo chiede una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro al portoghese Goncalo Guedes in uscita dal Valencia, anche lui dal costo del cartellino piuttosto pesante.

Per questo motivo, la Roma starebbe prendendo in esame una soluzione low cost, ma solo perchè attualmente svincolato e quindi ingaggiabile a parametro zero. Si tratta di Federico Bernardeschi, nazionale italianao ed ormai ex Juventus.

L’esterno cresciuto nella Fiorentina non costerebbe dunque nulla e al tempo stesso può garantire qualità e forza fisica sulla fascia destra. Su Bernardeschi è presente anche il Milan, ma la Roma sembra passata in vantaggio nelle ultime ore.