Belotti ha già firmato! Svelata la squadra in cui giocherà il prossimo anno

Il contratto di Andrea Belotti scade oggi, ma per La Stampa il futuro è deciso: il Gallo avrebbe già firmato con la nuova squadra.

Una stagione difficilissima quella di Belotti, cominciata con un rapporto non idilliaco con Ivan Juric, nuovo allenatore del Torino. Troppo pesante l’ombra del contratto in scadenza alla fine della stagione con i granata. Poi però fisicamente il Gallo è tornato al meglio, ed il mister si è affidato a lui diverse volte, anche se niente poteva essere più come prima per lui.

Belotti ha già firmato! Svelata la squadra in cui giocherà il prossimo anno
Belotti ha già firmato! Svelata la squadra in cui giocherà il prossimo anno (LaPresse)

Perché Belotti, che in passato aveva lottato anche per il titolo di capocannoniere in Serie A, ha giocato in totale solo il 42% di minuti da titolare, spesso superato nelle gerarchie da compagni come Antonio Sanabria. E nel frattempo, sul rinnovo, non si è detto più nulla di nuovo. Oggi il contratto scade, e secondo La Stampa Belotti ha già firmato il nuovo accordo.

Belotti, la firma per la prossima stagione sarebbe già arrivata

Belotti, la firma per la prossima stagione sarebbe già arrivata
Belotti, la firma per la prossima stagione sarebbe già arrivata (LaPresse)

Molti hanno continuato a credere che potesse trovare un accordo con il presidente Cairo, che lo ha accolto da giovanissimo e reso capitano del Torino. Ma secondo il quotidiano torinese non c’è più nulla da fare: l’attaccante azzurro avrebbe rifiutato anche l’adeguamento di contratto per una cifra attorno ai 3,6 milioni di euro.

Tante squadre hanno seguito Belotti in questi mesi, ma si è sempre faticato a metterne una davanti alle altre, in un’ipotetica graduatoria. E così è anche oggi, perché La Stampa non è riuscita a dire con esattezza il nome della nuova squadra: l’unica cosa certa è che si tratterà di una squadra tra Monza, Milan, Roma e Monaco.

Difficile sbilanciarsi su quale sia stata la scelta. Sul Monza, le possibilità sono certamente minori, con Galliani che non ha mai fatto trapelare nulla. Ugualmente vale per il Milan e per la Roma, con i rossoneri che inoltre hanno già tesserato Divock Origi nel ruolo di attaccante, ed ovviamente rimane l’amatissimo Olivier Giroud.

Sarebbe suggestivo vedere un agonista come Belotti agli ordini di Mourinho. Ma non è da escludere che la scelta sia ricaduta sull’estero, sia per non dover affrontare il Torino, sia per una questione economica. Comunque, al momento tutte le piste rimangono aperte, e da domani – giorno ufficiale d’apertura della sessione estiva di calciomercato – si potrebbe anche conoscere il nome della squadra in cui Belotti inizierà la sua nuova era.