Juventus, che caos: cessione del big confermata. “Vuole andare via”

Juventus, scoppia il caos nel club: arriva l’annuncio sull’imminente cessione di un big della rosa. Scopri cosa sta succedendo in casa bianconera

Sono ore caldissime in casa Juve ad un giorno dall’inizio ufficiale del calciomercato. La dirigenza ha praticamente chiuso l’affare Pogba e sembra ad un passo da Angel Di Maria, ma in uscita non mancano dei brutti grattacapi che rischiano di stravolgere le prossime mosse della società.

Juventus cessione De Ligt Arrivabene
I dirigenti della Juventus (LaPresse)

L’ultima stagione bianconera ha messo in evidenza non poche problematiche per molti singoli allenati da Massimiliano Allegri, che non hanno reso secondo le aspettative. Non è tutto, il piazzamento finale della squadra, arrivata sì quarta ma in un campionato che non ha regalato mai soddisfazioni, ha iniziato a far vacillare qualche tesserato.

Con l’inizio ufficiale della campagna acquisti estiva, dunque, per la Juve si prospetta un lavoro importanti per ridefinire la rosa. Gli addii di Dybala e Chiellini non sono da sottovalutare e bisognerà sostituirli degnamente per sperare in una stagione completamente differente dall’ultima disputata.

Juventus, annunciata la cessione: dichiarazioni clamorose

Juventus cessione De LIgt
I calciatori della Juventus (LaPresse)

A fare il punto su un caso delicatissimo che riguarda il mondo Juve, è stato il CEO della società, Maurizio Arrivabene. In un’intervista rilasciata ai colleghi di Tuttosport questa mattina, il dirigente bianconero ha trattato diversi temi del mercato della Vecchia Signora, svelando importanti dettagli su Matthijs de Ligt.

Il calciatore olandese, infatti, non è apparso più convinto dal progetto Juventus dopo i due quarti posti consecutivi e lo ha esplicitamente dichiarato nel corso di una recente intervista. Proprio questi dubbi avrebbero mosso il Chelsea, pronto a sostituire Rudiger con l’olandese.

Mentre i bianconeri spingono per rinnovare il contratto dell’ex Ajax, il centrale resta incerto sulla sua permanenza a Torino ed in tal senso Maurizio Arrivabene è stato più che chiaro. “Trattenere chi vuole andare via è impossibile”, ha dichiarato il CEO.

Subito dopo ha aggiunto: “Dalle trattative e dai tavoli di negoziazione bisogna essere soddisfatti in tre”. Il dirigente ha quindi reso ben chiaro un concetto: se la Juve non sarà accontentata dai Blues, De Ligt non si muoverà nonostante la sua volontà. Un caso delicato, che vede il difensore sempre più lontano dall’Italia.