La Juventus saluta Dybala: le durissime reazioni social dei tifosi

Ha scatenato le polemiche il saluto sui social della Juventus per Paulo Dybala: toni pesantissimi, ma c’è anche chi va controcorrente.

Sette anni alla Juventus che sembrano dover essere di più. D’altronde per un anno Dybala è stato vicinissimo a rinnovare il contratto in bianconero, su cifre anche vicine ai 10 milioni. Poi però la dirigenza ha preso tempo, quando la Joya non si è decisa. Ed alla fine è arrivata la frattura: “Rispettiamo Dybala, non vale la pena fargli un’offerta al ribasso”, aveva detto Maurizio Arrivabene.

La Juventus saluta Dybala: le durissime reazioni social dei tifosi
La Juventus saluta Dybala: le durissime reazioni social dei tifosi (Ansa)

Dunque oggi il contratto scade, e l’argentino lascerà Torino dopo aver già pianto contro la Lazio, in quella che è stata la sua ultima partita all’Allianz Stadium. La sua ex squadra l’ha voluto ringraziare e salutare sui social. Ma l’atmosfera è ancora caldissima, e la tifoseria non ha ancora digerito una chiusura così brusca di una bellissima storia: le reazioni sono state durissime.

La Juventus ringrazia Dybala sui social: l’incredibile reazione dei tifosi

La Juventus ringrazia Dybala sui social: l'incredibile reazione dei tifosi
La Juventus ringrazia Dybala sui social: l’incredibile reazione dei tifosi (Ansa)

Recita “Thanks Paulo”, il post sui social della Vecchia Signora. Un grazie per tutte le avventure passate insieme, dal primo anno all’ultimo pianto, passando per le straordinarie performance di Dybala nella Champions League del 2017. Una storia d’amore finita male però, a causa dei troppi infortuni del sudamericano, del crollo dei risultati e della trattativa per il rinnovo mai conclusasi.

Soprattutto su questa monta la rabbia di alcuni tifosi: I capitani sono altri, in risposta a chi voleva la fascia al braccio del numero 10 anche per il futuro, non uno fa casino per il rinnovo. Parte del rancore è anche derivato dalla concreta possibilità che Dybala vada alla fine all’Inter, facendo quindi ancor di più infuriare i tifosi di Madama.

C’è anche chi, tuttavia, dà la colpa alla società, ed in particolar modo al nuovo corso: “Questo è quello che Arrivabene ha voluto farci credere, ha risposto un utente, “ma la verità è che l’hanno cacciato”. Un clima infuocato dunque, in casa Juventus, nonostante la possibile imminente ufficialità sia di Pogba che di Di Maria.