Florenzi, accuse durissime: il gesto nei confronti della Roma scatena i tifosi

Florenzi, accuse durissime: il gesto nei confronti della Roma scatena i tifosi. L’ormai ex difensore giallorosso è stato riscattato dal Milan

Con il rinnovo e le conferme, sofferta e arrivate in extremis, di Paolo Maldini e Ricky Massara rispettivamente come direttore generale e direttore sportivo del Milan, il club rossonero ha immediatamente sbloccato trattative già chiuse che andavano solo formalizzate. In primis, il riscatto di Alessandro Florenzi dalla Roma a titolo definitivo.

Florenzi
Alessandro Florenzi (LaPresse)

La trattativa tra le due società era stata definita nei dettagli già qualche settimana fa. Il club giallorosso ha accettato di concedere uno sconto ai rossoneri sul costo del cartellino: Florenzi da oggi è tutto del Milan per 2,7 milioni di euro dopo una stagione trascorsa in prestito e culminata con la conquista dello scudetto.

La conferma di Florenzi è stata fortemente voluta da Stefano Pioli, che ha trovato nel jolly di Vitinia un elemento prezioso in grado di offrire un contributo significativo alla causa.

Subito dopo il comunicato ufficiale con cui il Milan ne ha annunciato l’atteso riscatto, l’ex esterno giallorosso ha voluto inviare una lettera di commiato alla sua ex squadra, un lungo messaggio che in pochi minuti ha scatenato un vero e proprio putiferio sui social.

Florenzi, la lettera non piace ai tifosi della Roma

Lettera Florenzi
Lettera di Florenzi alla Roma (Instagram)

Ai commenti di apprezzamento e di stima espressi da una parte dei sostenitori giallorossi, hanno fatto da contraltare una serie di insulti di fatto irripetibili proferiti da chi accusa il giocatore di aver assunto negli anni trascorsi a Trigoria un comportamento scorretto nei confronti di alcuni suoi ex compagni, in particolare del capitano Francesco Totti.

Con il quale in effetti i rapporti non sono mai stati idilliaci, tutt’altro. L’ex numero dieci della Roma, dovendo scegliere una sorta di erede all’interno del club, ha indicato a più riprese in Lorenzo Pellegrini il futuro capitano, in quella che fu a tutti gli effetti una sorta di investitura.

Alla lettera riportata sul profilo Instagram di Florenzi, hanno risposto con entusiasmo quasi esclusivamente i tifosi del Milan che lo hanno eletto a proprio beniamino. I sostenitori romanisti hanno invece rovesciato sull’ex giallorosso una valanga di accuse ed insulti. Ma la Roma e Roma rappresentano comunque il passato: presente e futuro sono colorati di rossonero.