Gattuso, rottura col Valencia? Perché è “colpa” di Dzeko

Gennaro Gattuso deve risolvere già qualche problema di troppo in casa Valencia: cosa c’entra Dzeko e qual è la novità. 

Gattuso ha da poco firmato un nuovo contratto con il Valencia del presidente Peter Lim, magnate di Singapore in società dal 2014. L’allenatore con un passato nel Napoli deve sin da subito affrontare una questione molto delicata. Al centro di tutto questo ci sarebbe anche Edin Dzeko, attuale centravanti dell’Inter.

Gattuso Valencia
Gattuso e la situazione problematica in casa Valencia (La Presse)

Il breve passato turbolento con la Fiorentina ha insegnato molto al tecnico calabrese che non vuole in alcun modo commettere qualche errore di troppo. L’idea è quella di far capire sin da subito le proprie ragioni, ma non mancano i problemi per il mister. Adesso è tempo di comprendere cosa stia accadendo.

Gattuso e il problema Valencia, cosa c’entra Dzeko

Gattuso Valencia
Gattuso e la novità sul Valencia, di cosa si tratta (La Presse)

Gennaro Gattuso avrebbe manifestato più di qualche malumore per come stia andando ila calciomercato. Alcuni media spagnoli parlano addirittura di dimissioni, ma in realtà ciò non dovrebbe accadere. A confermare la notizia è il Corriere della Sera che ha parlato di una situazione in divenire. L’idea di lasciare anzitempo il progetto non sarebbe nei piani del tecnico, ma non bisogna lasciare nulla al caso.

Lo stipendio del calciatore interista, stimato in 5 milioni di euro, sarebbe stato giudicato dal club spagnolo come troppo oneroso, da qui l’idea di non procedere con la trattativa. Edin Dzeko è l’attaccante che piace a Gattuso, adesso si cerca di guardare oltre e trovare alternative adeguate sotto tutti i punti di vista.

Nulla da fare nemmeno con Edinson Cavani che non ha rinnovato il contratto con il Manchester United. Anche in questo caso l’ingaggio sarebbe sproporzionato per la società  spagnola. L’idea Matteo Politano stuzzica intanto il mister, ma il Napoli fa muro e chiede almeno 20 milioni di euro. Il Valencia ha necessità di smuovere le acque sul fronte calciomercato, Gattuso ha comunque già parlato e chiarito diversi punti con la proprietà.