Juventus, colpo di scena: top player blindato, c’è l’annuncio

Colpo di scena in casa Juventus, top player blindato: spunta l’annuncio ufficiale, non ci sarà nessuna cessione. 

La Juventus è una delle regine del calciomercato italiano di quest’estate. La formazione bianconera si sta rinforzando dopo aver attraversato due anni difficili, soprattutto l’ultimo caratterizzato da “zero titoli”.

Arrivabene, amministratore delegato della Juventus
Arrivabene, amministratore delegato della Juventus (LaPresse)

La società lascerà partire a parametro zero Dybala e Bernardeschi; non ha riscattato Morata; ma di contro, sta per chiudere due trattative importanti: Paul Pogba e Angel Di Maria. E non è tutto.

Arrivabene e Cherubini stanno cercando un attaccante che possa fare da vice-Vlahovic. Tra i giocatori visionati dal club ce ne sarebbe uno in particolare che piace anche a Massimiliano Allegri. L’annuncio, però, gela la Juventus: il top player è stato blindato.

Calciomercato Juventus, no alla cessione: “E’ il nostro punto di riferimento”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (laPresse)

Con l’addio di Morata, e quello sempre più probabile di Moise Kean (in prestito per un altro anno dall’Everton), la Juventus ha bisogno di un attaccante che possa alternarsi con Vlahovic.

Stando alle indiscrezioni di mercato, la Vecchia Signora ha cercato con insistenza di allacciare i rapporti con il Bologna per Marko Arnautovic. Tuttavia, per l’austriaco i rossoblu hanno chiesto 15-20 milioni di euro. E c’è troppa distanza tra domanda e offerta.

Inoltre, da un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport da parte del direttore dell’area tecnica Sartori, il Bologna blinda definitivamente il suo top player: “E’ il cardine del nostro riavvio – spiega il dirigente del club emiliano – Dev’essere il nostro trascinatore, l’uomo in più, il punto di riferimento“. Dunque, nessuna cessione improvvisa per l’ex attaccante dell’Inter. Arnautovic resterà a Bologna, la Juventus dovrà virare su altre opzioni per rinforzare il suo attacco.