Lazio, Milinkovic-Savic lascia il club? Perché adesso la situazione è bloccata

Il futuro di Milinkovic-Savic è sempre più un rebus e il ritiro di Auronzo di Cadore si avvicina. Il serbo resterà un’altra stagione alla Lazio?

La Lazio, oltre al mercato in entrata che ha portato Marcos Antonio e Cancellieri, dovrà decidere cosa ne sarà del futuro di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, come ogni estate, è sulla bocca tutti ma puntualmente rimane a trascinare la Lazio ed a conquistare il cuore dei tifosi biancocelesti.

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio (Foto LaPresse)

Il classe ’95 è legato alla Lazio da un contratto sino al 2024 e per questo, nella finestra di calciomercato cominciata da poche ore, potrebbe concretizzarsi un suo addio dopo sette stagioni passate a Roma. 

Sulle sue tracce ci sono vari club europei e qualche timido interessamento è anche arrivato dalle parte di Formello. Lotito, come noto, lo valuta almeno 70 milioni di euro e, per il momento, offerte del genere non sono state registrate, motivo per cui il futuro del serbo per ora è ancora in biancoceleste.

Lazio, Milinkovic-Savic resta? La situazione

Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio (Foto LaPrese)

La Lazio tra pochi giorni partirà per il ritiro di Auronzo di Cadore che si terrà precisamente dal 5 al 22 luglio. Milinkovic-Savic, salvo clamorosi colpi di scena, si unirà con il resto della squadra e si allenerà agli ordini di Sarri. 

Il serbo, nonostante le voci di mercato e la volontà di trasferirsi in un top club europeo, sta benissimo alla Lazio e non lo ha mai nascosto. Dunque, qualora nel corso dei prossimi mesi non dovesse arrivare un’offerta congrua, il serbo per forza di cose resterà in biancoceleste. I tifosi lo sperano e con loro, ovviamente, anche Maurizio Sarri.

Il mercato, però, è ancora lungo e imprevedibile. Da adesso alla fine di agosto passeranno diverse settimane e anche sul fronte Milinkovic-Savic potrebbero palesarsi importanti novità.