Real Madrid, Florentino Perez l’ha fatto ancora: il super acquisto sorprende i tifosi

Real Madrid, Florentino Perez l’ha fatto ancora: il super acquisto sorprende i tifosi. Il club campione di Spagna e campione d’Europa espande i suoi confini

Per il Real Madrid è stata una stagione memorabile. Il club più prestigioso e titolato del mondo, sotto la guida di Carlo Ancelotti tornato ad allenare le merengues per esplicita volontà del presidente Florentino Perez, ha conquistato la doppietta più ambita, vincendo sia la Liga che la Champions League.

Florentino
Florentino Perez (LaPresse)

Ma i progetti di espansione del discusso imprenditore madrileno non si fermano ai successi sul campo: don Florentino vuole costruire un club dalle potenzialità illimitate e dalla capacità di ingaggiare tutti i migliori talenti o quasi del calcio spagnolo.

Lo smacco, perchè di questo si è trattato, del clamoroso voltafaccia di Kylian Mbappè, con il quale era stato trovato un accordo lo scorso anno ma che alla fine ha preferito rinnovare il contratto con il Paris Saint Germain è stato digerito piuttosto in fretta.

La ferita brucia ancora, senza ombra di dubbio. Ma la decisione dell’attaccante francese non ha intaccato minimamente il prestigio e l’appeal di un club come il Real Madrid. E un colpo di rilievo sul mercato è stato comunque messo a segno, con l’acquisto dal Monaco del 22enne centrocampista francocamerunense Aurelien Tchouameni.

Real Madrid, Perez compra la 3/a squadra: giocherà in C

Perez
Florentino Perez (LaPresse)

Ma nel frattempo il numero uno del Real prosegue nei suoi solidi e ambizioni progetti di sviluppo del club. Dalla Spagna arriva a tal proposito la notizia che Florentino Perez abbia deciso di acquistare una nuova squadra. Anzi, un titolo sportivo, quello dell’RSC Internacional, club che gioca nelle divisioni regionali madrilene.

L’accordo prevede che per la prossima stagione il nome della squadra attuale sia mantenuto e che il Real Madrid C avrà questa denominazione solamente a partire dall’annata 2023/24.

Di fatto però la società si sposterà a Valdebebas, il sontuoso centro sportivo delle merengues e la rosa sarà ampiamente rimpinguata da giocatori che gravitano nell’orbita del Real, aprendo poi la strada al cambio di nome che sarà ufficializzato a giugno del 2023.

Si tratta di un’operazione intelligente da parte di Florentino Perez. Con l’acquisto di una squadra C lo staff tecnico della prima squadra avrà la possibilità di mettere alla prova giovani calciatori senza essere costretti a tenerli necessariamente in organico.