Joao Pedro, addio clamoroso al Fantacalcio: dove giocherà

Joao Pedro, uno dei tanti attaccanti italiani su cui i club di Serie A stavano puntando, potrebbe lasciare l’Italia per andare all’estero.

La retrocessione del Cagliari ha fatto sì che molti club di Serie A cogliessero al volo l’occasione di ingaggiare i migliori della squadra sarda a costi più bassi. Un’occasione di cui approfittare appieno e da non lasciarsi scappare. Tra questi, infatti, c’è soprattutto Joao Pedro che potrebbe lasciare a breve la Sardegna.

Joao Pedro
Joao Pedro (La Presse)

Il classe ’92, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, è seguito da molti club. Un seguito che potrebbe consentirgli di non disputare il campionato cadetto la prossima stagione. Un qualcosa che potrebbe portare anche a nuove ambizioni e a nuovi obiettivi da raggiungere nell’arco della nuova stagione.

Joao Pedro, addio clamoroso

Joao Pedro
Joao Pedro (La Presse)

Joao Pedro, dopo ben 8 stagioni, lascerà il Cagliari e non è poi così scontata una sua permanenza in Serie A. Dal canto suo, il club sardo lo valuta 8-10 milioni, una cifra tutto sommata contenuta per un calciatore di qualità e dal sicuro affidamento. Una cifra che sta suscitando l’interesse di vari club.

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, sul giocatore italiano, oltre a Torino e Monza, ci sarebbero anche Besiktas e Valencia. Entrambi i club, avrebbero effettuato solo dei sondaggi, dimostrando il loro interesse per il calciatore del Cagliari.

Resta da vedere quando realmente si giungerà ad un accordo e se veramente si troverà una soluzione per l’ingaggio del giocatore. A prescindere dall’accordo tra i due club, bisognerà valutare anche quale sarà la volontà di Joao Pedro. Giocare in Italia, ha sicuramente un valore diverso rispetto a quando si gioca all’estero. Un aspetto da considerare se si punta a rimanere in orbita nazionale.

Dunque, ancora qualche settimana e si saprà se il club sardo perderà l’ennesimo su grande calciatore e in quale squadra giocherà il classe ’92 la prossima stagione. Un trasferimento che dare ulteriore vigore al valzer degli attaccanti.