Mertens ha scelto la sua nuova squadra: “Operazione da 2 milioni più bonus”

Dries Mertens non ha rinnovato il contratto con il Napoli e al secondo giorno da svincolato sembra aver trovato l’accordo con un nuovo club. 

Dries Mertens è in vacanza, ma la sua testa è chiaramente volta alla nuova stagione. Il calciatore è svincolato, con il Napoli non è stato raggiunto alcun accordo economico per iniziare una nuovo anno.

Dries Mertens
Dries Mertens (LaPresse)

I tifosi azzurri non sono affatto soddisfatti della gestione dei contratti della società. La piazza reclama il rinnovo del belga, nonché il miglior marcatore della storia del Napoli. Insomma, non l’ultimo degli arrivati. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha chiesto esplicitamente al calciatore di non preferire “il vil denaro“. Finora, però, non sono apparsi segnali positivi.

Ma nel caldo pomeriggio del 2 luglio, è arrivato un clamoroso annuncio dall’isola di Capri, dove spesso Dries Mertens ama passare il tempo libero assieme alla moglie. I due sono innamorati dell’isola e dei suoi locali. Il calciatore ha scelto finalmente la sua nuova squadra.

Mertens già indossa la maglia del “nuovo” club – FOTO

Dries Mertens con la maglia del Givova Capri Anacapri
Dries Mertens con la maglia del Givova Capri Anacapri (Screen da Facebook)

Il calciatore è uscito allo scoperto con un video. O meglio, la “sua” nuova squadra ha pubblicato un video di Mertens con la maglia del club. Si tratta proprio Givova Capri Anacapri, società che ha appena conquistato l’Eccellenza dopo aver superato la categoria della Promozione.

Il presidente della squadra isolana ha annunciato su Facebook che sta provando a chiudere la trattativa con il giocatore belga, ormai svincolato e libero di negoziare, grazie all’aiuto degli imprenditori locali. “Sarebbe un sogno – spiega Florio –  Stiamo parlando di cifre importanti: 2 milioni più bonus“. In allegato al post anche il video di Dries con la maglietta del Givova Capri Anacapri.

Chiaramente, il post è ironico e sta suscitando ilarità tra i tifosi del Capri e del Napoli. Una mossa goliardica della società militante in Eccellenza, anche un po’ pubblicitaria, che sta girando sul web da qualche ora. Mertens, però, tace. Non smentisce neppure il “clamoroso” annuncio del presidente Florio. La verità è che il belga vuole solo rinnovare il contratto con il club azzurro. A Capri, invece, ci vuole andare