Pjanic tentato dall'Al Nassr (LaPresse)
Pjanic potrebbe lasciare il Barcellona. Eventualità concreta grazie alla “chiamata” di un suo ex pupillo. I possibili scenari di mercato.
Miralem Pjanic, più dubbi che certezze. La parentesi spagnola del centrocampista doveva consacrarlo nel calcio dei grandi, invece ha finito per peggiorare la situazione: l’atmosfera non è stata delle migliori in Spagna. Bosniaco lontano dalla condizione che l’ha reso imprescindibile a Torino, in Liga cerca il suo spazio senza successo e viene spedito in prestito al Besiktas.
Motivo in più per guardarsi intorno, anche se il telefono non squilla più come prima: poteva esserci un ritorno in Italia, ma l’interesse della Juventus non si è concretizzato. Stesso discorso per quanto riguarda la Roma, giallorossi restii a riprendere propri ex. Ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola, tipo El Shaarawy. Ma l’ex Milan si è abbassato l’ingaggio, cosa che Pjanic non intende fare. Allora aspetta la chiamata giusta, che arriva – secondo Footmercato – dall’Arabia Saudita.
A cercarlo è colui che se lo è ritrovato qualche anno fa in squadra: Rudi Garcia che lo ha allenato ai tempi della Roma. Faceva il metronomo di centrocampo assieme a Strootman e Nainggolan: una mediana così potrebbe non avere rivali, ma il passato resta un ricordo. Il presente è un’altra cosa: l’Al Nassr ha fatto un sondaggio per il giocatore e sarebbe disposto a mettere sul piatto una bella cifra per averlo.
Il Barcellona non farà resistenza, anche perchè con il Salary Tap un ingaggio come quello dell’ex Roma pesa. Si lavora alla cessione o al prestito con diritto di riscatto. Per Pjanic è l’ultima occasione per prendere un treno importante anche in ottica Mondiale: ci sta pensando il centrocampista, ma non decide solo lui. Chi ben comincia, però, è a metà dell’opera.
La Champions League porta problemi anche alla Juventus e non solo al Milan, prima della…
Una nuova data di rientro per Marcus Thuram. Ecco le condizioni dell'attaccante francese che rischia…
Il Napoli sta già pensando ai rinforzi in vista dell’inverno ed un nuovo profilo di…
Nuova panchina per Fabio Cannavaro. Ecco le ultimissime sul futuro dell'ex capitano dell'Italia 2006 che,…
Il Milan sta lavorando per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo attaccante centrale ed in…
Prima della Champions League è scoppiata la rissa in città, in immagini spiacevoli che hanno…