Roma, la decisione che cambia il mercato: Mourinho al settimo cielo

Roma, la decisione che cambia il mercato: Mourinho al settimo cielo. Il club capitolino è alla ricerca dei rinforzi adeguati per soddisfare le richieste del tecnico

Nel giorno in cui la Roma ha presentato il suo secondo volto nuovo, il giovane portiere Svilar, il direttore generale Tiago Pinto ha dato appuntamento a tutti, giornalisti e osservatori, tra due mesi esatti, quando questa sessione estiva di mercato si chiuderà ufficialmente.

Nel frattempo procedono le trattative per gli altri obiettivi, con Josè Mourinho che scalpita, desideroso di poter disporre quanto prima della rosa al completo.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Il prossimo volto nuovo che dovrebbe varcare in ordine di tempo i cancelli del centro sportivo di Trigoria è Davide Frattesi, il 23enne centrocampista cresciuto nel vivaio della Lazio prima di approdare nella Primavera della Roma e che non vede l’ora di tornare a vestire giallorosso.

La trattativa con il Sassuolo, club in cui Frattesi è letteralmente esploso fino a meritarsi la convocazione del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, ancora non si blocca a causa delle richieste del club emiliano giudicate eccessive dalla Roma.

Ma la sensazione, piuttosto netta, è che da qui alla partenza dei giallorossi per il ritiro in Portogallo, prevista per il 12 luglio, l’accordo tra i due club si troverà per la soddisfazione di tutti.

Roma, decisione ufficiale: un obiettivo torna possibile

Tiago
Tiago Pinto (LaPresse)

Ma il mercato della Roma non si fermerà a Frattesi. Anzi, è convinzione di molti che da qui a un mese, sicuramente prima dell’inizio del campionato, il dg Tiago Pinto metterà a segno allmeno un colpo di spessore, quasi certamente un centrocampista con qualità e propensione offensiva.

Ma a sorpresa, potrebbe esserci spazio per un altro innesto, che in realtà sarebbe un gradito ritorno. Il Porto, nel corso del tardo pomeriggio di sabato, ha escluso dalla lista dei convocati per il ritiro Sergio Oliveira.

Il 30enne centrocampista lusitano, rientrato alla base dal prestito di sei mesi concordato con la Roma, non fa dunque più parte del progetto tecnico dei Dragoni ed è stato per questi invitato esplicitamente a trovarsi una nuova squadra.

Per ora si sarebbero fatti avanti Fenerbache e Galatasaray, ma non è affatto escluso che proprio la Roma possa tornare alla carica, spuntando il rinnovo del prestito per la prossima stagione. Mourinho non vede l’ora di riabbracciare uno dei suoi pupilli.