Roma-Cristiano Ronaldo, c’è la svolta: il portoghese ha parlato con il club

Cristiano Ronaldo parla con il club: svolta nella trattativa con la Roma? Le ultime indiscrezioni sul ritorno in Italia. 

La Roma sogna in grande e nelle ultime ore arriva finalmente un annuncio incredibile: Cristiano Ronaldo si libera dal Manchester United. Il portoghese sembra essere convinto della sua scelta e si aprono spiragli per un grande ritorno in Serie A.

Cristiano Ronaldo, la decisione sul futuro
Cristiano Ronaldo, la decisione sul futuro (LaPresse)

In effetti, da giorni si parla di un interessamento della Roma per il cinque volte Pallone d’Oro. Francesco Totti ha rivelato di non credere a queste indiscrezioni di mercato, ma la tifoseria giallorossa sta sognando e continuerà a sognare per diversi giorni, fin quando non sarà ufficiale.

Intanto, Cristiano Ronaldo ha parlato con i dirigenti del Manchester United e ha fatto sapere loro di non voler proseguire un’altra stagione con la squadra. A differenza di quanto spiegato da Bruno Fernandes, sulla volontà del portoghese di non lasciare i Red Devils, secondo il Times CR7 ha espressamente chiesto di essere ceduto.

Cristiano Ronaldo ha deciso: via dal Manchester United, la Roma spera

Cristiano Ronaldo parla con il Manchester United
Cristiano Ronaldo parla con il Manchester United (LaPresse)

Secondo gli amici e i familiari che circondano l’ex attaccante della Juventus, la richiesta di trasferimento deriva da due ragioni: per motivi sportivi e familiari. Il primo è chiaramente legato alla possibilità di giocare la Champions League o, in alternativa, cercare un progetto stimolante. CR7 ha dichiarato di avere altri 3-4 anni davanti a sé.

Cristiano Ronaldo non ha mai disputato l’Europa League, ma gioca da 19 anni di fila la massima competizione europea. Ecco perché spingerebbe per la cessione. Chiaramente, le cose potrebbero cambiare e la Roma potrebbe provare a tentare il calciatore, che ha già collaborato con José Mourinho. D’altronde, lo Special One e CR7 hanno una cosa in comune: lo stesso agente.

La pista Roma resta molto complicata per questioni di ingaggio e anche sportive. Infatti, il club capitolino disputerà l’Europa League dalla prossima stagione. Nonché la stessa competizione che affronterà il Manchester United.