Zaniolo-Juve, arriva la svolta: perché i tifosi sono sicuri del suo arrivo

Nicolò Zaniolo si avvicina sempre più alla Juventus e i tifosi sognano il suo arrivo per completare il tridente con Chiesa e Vlahovic

Nicolò Zaniolo, in questa finestra di mercato, potrebbe seriamente lasciare la Roma per trasferirsi alla Juventus. Il classe ’99 è legato ai giallorossi da un contratto fino al 2024 e la Roma è cosciente del fatto che per monetizzare al massimo da una sua cessione dovrà avvenire nel corso delle prossime settimane.

Zaniolo Juve
Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma classe ’99 (Foto LaPresse)

La Juventus, intanto, ha praticamente chiuso la trattativa per l’arrivo in bianconero di Angel Di Maria. L’attaccante argentino si unirà alla rosa di Allegri nei prossimi giorni e firmerà un contratto annuale da sette milioni.

Allegri gongola e già pregusta un tridente atomico formato proprio da Di Maria, Vlahovic e Chiesa. Zaniolo, ovviamente, rientra anche lui in quest’idea e, nel caso in cui arrivasse, potrebbe rappresentare un’alternativa sia in attacco che nel ruolo di mezzala o di trequartista.

Juventus, Zaniolo è veramente ad un passo? Perché i tifosi sognano

Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma in orbita Juve (Foto laPresse)

La Juventus, secondo quanto riportato da Tuttosport, vorrebbe andare fino in fondo nella trattativa con Zaniolo. La Roma lo valuta 55-60 milioni e i bianconeri starebbero pensando di abbassare la parte economica con l’inserimento di Arthur. Il brasiliano è in uscita dalla Juventus, Allegri non lo hai mai considerato più di tanto e Mourinho sarebbe ben contento di affidargli la mediana giallorossa.

I tifosi della Juventus, intanto, sono convinti che Zaniolo vestirà la maglia bianconera. Sui social network, in queste ore, stanno impazzando tantissimi commenti in cui si sottolinea la scelta di Chiesa di lasciare il numero 22 per il 7. Chiesa e Zaniolo sono molto amici e il numero preferito del classe ’99 è proprio il 22. Segnale evidente di mercato o pura casualità? L’ambiente bianconero sogna.