Vieri distrugge Zaniolo: chi i sono i due giovani pronti ad esaltare Mourinho

Bobo Vieri distrugge Nicolò Zaniolo e consiglia alla Roma un piano alternativo alla cessione del 22: chi sono i due giovani pronti ad esaltare Mourinho.

Nicolò Zaniolo al centro di rumors di mercato, con la Juventus pronta a investire un importante somma di denaro per portarlo a Torino. Il calciatore si sta allenando duramente per iniziare la nuova stagione al meglio, ma quale maglia indosserà?

Nicolo Zaniolo
Nicolo Zaniolo, il futuro alla Roma è incerto (LaPresse)

Si è parlato di rinnovo di contratto, ma l’accordo tra il 22 giallorosso e la società non è mai arrivato. Ci sono i primi segni di una frattura, che non sembra potersi risanare. Ed ecco allora che la Roma riflette sul futuro del ragazzo, che potrebbe lasciare Trigoria e far incassare un bel gruzzoletto da investire sul mercato.

Per Christian Vieri non ci sono dubbi: “Devi fare di tutto per trattenerlo – spiega l’ex attaccante della Serie A alla Gazzetta dello Sport- però se vuole andare via…Arrivederci e grazie. La Roma tirerà fuori qualcun altro dal vivaio. Ne tira fuori sempre“. E allora chi può essere il vero erede di Zaniolo proveniente dalla Primavera? In effetti, della vecchia squadra di Alberto De Rossi ci sarebbero un paio di nomi importanti che potrebbero fare il salto con Mourinho.

Zaniolo attento, la Roma può pescare dalla Primavera: due italiani pronti a fare il salto

Volpato, talento della Roma e della Nazionale U19
Volpato, talento della Roma e della Nazionale U19 (LaPresse)

Se Nicolò Zaniolo dovesse davvero lasciare la Roma quest’estate, il club punterà sicuramente su qualche nome importante. Un talento come il classe 1999 dev’essere rimpiazzato subito in grande stile. Tuttavia, la società e lo staff tecnico potrebbe scegliere anche di portare in Prima Squadra uno dei giovani del vivaio.

Ci sarebbero due nomi su tutti che potrebbero raccogliere l’eredità di Zaniolo, ossia quello del talentuoso ragazzo pronto a spiccare il volo. Innanzitutto, Cristian Volpato è l’indiziato numero uno a fare il salto di qualità sin dalla prossima stagione. Il trequartista ha già dimostrato di avere stoffa e ha già esordito (e segnato) in Serie A. Inoltre, l’italo-australiano fa parte della Scuderia di Francesco Totti. Chi meglio dell’ex capitano può indirizzarlo verso la retta via? Volpato sta brillando da diversi mesi ed è riuscito a farsi notare anche con la maglia della nazionale U19 durante gli Europei di categoria.

Dalla Primavera spunta anche Antonio Satriano. Ha disputato la finale di campionato contro l’Inter ed è stato una pedina spesso utilizzata da mister De Rossi nella scorsa stagione. Stiamo parlando di una punta, che potrebbe ricoprire anche il ruolo di seconda punta, ma è principalmente un attaccante di sfondamento. Ha grandi qualità, può diventare un bomber di razza, basta lavorarci su e dargli fiducia.

Tra gli stranieri, invece, bisogna citare Joel Voelkerling Persson. Svedese di 19 anni,  capocannoniere della squadra giallorossa in Primavera 1 (con 12 gol) e uno dei pilastri della rosa di De Rossi. Insomma, Mourinho può pescare italiani o stranieri dal vivaio. I talenti a Trigoria non mancano.