Juventus, Zaniolo è il colpo perfetto per Allegri? Il dettaglio incuriosisce

Nicolò Zaniolo deve ancora decidere cosa fare e nel mezzo c’è la scelta: conferma con la Roma, nuova esperienza con la Juventus o sorpresa? Cosa potrebbe offrire ad Allegri e in quale modo.

Zaniolo è un giocatore con ancora due anni di contratto da poter sfruttare in casa Roma, ma l’idea Juventus lo stuzzica e non poco. Il problema principale è la richiesta dei giallorossi che non vanno sotto i 50 milioni di euro per lasciarlo partire. Il mercato bianconero è in evoluzione e adesso spunta anche un dettaglio.

Zaniolo Juventus
Zaniolo e la novità sul fronte Juventus, cosa potrebbe accadere con l’attaccante della Roma (La Presse)

I colloqui fra le parti proseguono e la valutazione del giocatore è al centro della contesa. Non si escludono nuovi appuntamenti per discutere sul futuro del calciatore che sta cercando di ricaricare le pile dopo l’intensa stagione conclusasi con la vittoria della Conference League.

Zaniolo fra Roma e Juventus, è un buon colpo per Allegri?

Zaniolo Juventus
Zaniolo e la novità in casa Juventus sul giocatore della Roma (La Presse)

L’arrivo di Angel Di Maria potrebbe rappresentare per la Juventus uno spartiacque fondamentale nel calciomercato bianconero. Di fatto l’idea di Massimiliano Allegri è quella di costruire un organico competitivo e anche l’arrivo di Zaniolo non sarebbe vincolato dal vicino accordo con El Fideo.

Da un lato esperienza da vendere e qualità, dall’altro giovane che sta mostrando di avere grandi colpi, tecnica e voglia di sorprendere. Per l’argentino si potrebbe trattare di una scelta temporanea (una stagione con opzione ndr), discorso differente invece con Zaniolo. Progetto a lungo termine e possibilità di migliorarsi.

Guardando in prospettiva, infatti, il calciatore della Roma potrebbe rappresentare la giusta pedina per lo scacchiere bianconero. L’idea è tornare ai vertici della classifica di Serie A, ma la società di Andrea Agnelli non punta soltanto a questo. L’idea è quella di tornare protagonista anche in Europa, senza però avere l’assillo della Champions League. Le varie stagioni bianconere dovrebbero insegnare che un bel sogno può tranquillamente trasformarsi in un incubo, da qui l’idea di non focalizzarsi a tamburo battente su un preciso obiettivo da raggiungere a tutti i costi.